Monza Circuit Karting: ecco la nuova pista di kart all’interno dell’Autodromo

Orari, date, prezzi del nuovo circuito per adulti e bambini

Monza Circuit Karting: ecco la nuova pista di kart all’interno dell’Autodromo

L’Autodromo di Monza o Monza Eni Circuit è uno conosciuto anche con il nome di Tempio della Velocità in tutto il mondo. Si tratta infatti di uno dei circuiti più antichi e veloci al mondo che ha ospitato eventi ed epiche battaglie del mondo del motorsport. Da oggi si presta a diventare il palcoscenico perfetto anche per le classiche sfide tra amici visto che è stato inaugurata una pista per kart proprio nella zona interna della curva Parabolica.

Dove tutto ha inizio

Cosa c’è di più propedeutico dei kart quando ci si vuole approcciare al mondo dei motori? È stato il primo passo della maggior parte dei piloti professionisti e il nuovo Monza Circuit Karting promette adrenalina pura con i suoi 480 metri di pista a pochi passi dal leggendario Autodromo. L’impianto è di tipo semi-permanente ed è aperto nei giorni prefestivi e festivi fino alle ore 19:00. Qui possono gareggiare sui minikart anche i più piccoli fino a 14 anni.

Quanto costa

I prezzi vanno da 15 euro per gli adulti ed una sessione da 10 minuti mentre i bambini pagano 12 euro per lo stesso minutaggio. Sia i minikart sia i kart per gli adulti sono sempre a 4 tempi. Casco e zona spogliatoio con servizi sono inclusi nel prezzo ma per i più esigenti, o numerosi, è possibile noleggiare tutta la pista ad uso esclusivo. Si tratta di un nuovo tracciato con fondo omogeneo e barriere ben fatte il tutto in un contesto più unico che raro con servizio di cronometraggio. Maggiori informazioni sulle attività sono disponibili sul sito www.monzanet.it oppure telefonando al numero 340 5158269, scrivendo alla e-mail sales@gotrackbarriers.com o, per eventi aziendali, all’indirizzo eventi@monzanet.it. Sul sito ufficiale del circuito www.monzanet.it saranno pubblicati i giorni di apertura settimanali, secondo le esigenze dettate dagli eventi ospitati dall’Autodromo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati