Morgan Plus 8, la rinascita

Il ritorno del marchio classico Morgan è sempre più vicino grazie all’imminente reintroduzione di alcuni modelli che hanno fatto la storia dell’automobile. La nuova Plus 8 verrà presentata al Salone di Ginevra 2012 che si svolgerà durante il mese di marzo.
Nata nel 1968 e prodotta fino al 2004, la Morgan Plus 8 ha un fascino che poche auto moderne possono vantare. Per il momento, il piccolo costruttore inglese tiene segreti i dettagli che riguardano il modello che sta per arrivare ma alcuni curiosi ed appassionati si sono già messi ad indagare. Secondo questi ultimi, la carrozzeria non sarà molto diversa da quella che conosciamo ma quello che cambierà, sarà la maggior parte dei dettagli conosciuti finora. Verranno introdotti elementi moderni per dare all’auto un look retrò-futuristico. Inoltre si potrà scegliere tra otto finiture esterne ed altri elementi realizzati in legno pregiato per gli interni.
Il prezzo, non ancora comunicato in via ufficiale, è stimato sui 71.000 sterline, ovvero 81.520 euro al cambio attuale. Di certo non sarà l’auto più conveniente sul mercato ma se si pensa che la Plus 8 sarà una versione moderna della Plus 8 classica, il prezzo è giustificato.
Seguici qui