Morgan Supersport: l’anteprima l’11 marzo con Richard Hammond [TEASER]
In arrivo la nuova ammiraglia della Casa britannica
La Morgan Supersport, nuova ammiraglia della Casa britannica, verrà svelata in anteprima il prossimo 11 marzo e a presentarla sarà il giornalista e conduttore televisivo Richard Hammond, volto noto agli appassionati per essere stato uno dei componenti del mitico terzetto del programma tv Top Gear insieme a Jeremy Clarkson e James May.
Hammond svelerà la Morgan Supesport in occasione del reveal che si terrà nell’impianto di Pickersleigh Road, a Malvern, storica sede della Casa inglese.
Linee classiche ma contemporanee
A pochi giorni dal debutto, Morgan ha rilasciato alcune immagini del prototipo della Supersport nascosta dal camouflage che però lascia intuire il design classico del costruttore britannico, che è stato però ammodernato al fine di fornire al nuovo modello un estetica contemporanea e proporzioni più aerodinamiche. Tra gli elementi in puro stile Morgan sulla nuova vettura ci sono il lungo cofano con griglia frontale a ferro di cavallo rovesciato e i tre tergicristalli sul parabrezza.
Su nuova piattaforma in alluminio CXV
Mentre l’attuale Plus Six si appresta ad uscire di scena con la serie limitata Pinnacle, la Morgan Supersport sarà sfrutterà la nuova piattaforma in alluminio CXV, che assicurerà maggiore leggerezza, e sarà affiancata da un motore benzina turbo a sei cilindri di derivazione BMW, di cui al momento non si conoscono ancora i dati tecnici. In attesa di svelarne le caratteristiche l’11 marzo, Morgan anticipa che la Supersport porterà una serie di novità tecniche e migliorie su più fronti, contribuendo in particolare a migliorare dinamica, prestazioni e piacere di guida.
Seguici qui