Morte di Paul Walker, la velocità è l’unica causa del tragico incidente
Gli inquirenti dicono la loro
Paul Walker, protagonista di numerosi film firmati Fast & Furious, è venuto a mancare lo scorso sabato 30 novembre in un incidente stradale. I giorni dopo il dramma che ha scocco un’intera generazione di appassionati della saga, l’eventualità di un problema meccanico era sorta tra le varie ipotesi dell’incidente.
Presenti sul luogo, alcuni esperti avrebbero dichiarato aver trovato tracce di liquido che sarebbero apparse ben prima delle tracce della frenata, lasciando intendere che la colonna dello sterzo avesse subito un malfunzionamento. Tuttavia, le conclusioni dell’indagine sembrano di tutt’altra natura rispetto a ciò che si era ipotizzato all’inizio.
Gli inquirenti hanno quindi dichiarato all’Associated Press che la velocità eccessiva era responsabile dell’incidente che è costato caro a Paul Walker e al suo amico Roger Rodas che era al volante della Porsche Carrera GT rossa. Secondo gli esperti infatti, la causa dell’incidente sarebbe “la velocità e solo la velocità.”
Stando a quanto rilasciato dall’Associated Press, gli inquirenti non avrebbero trovato nessun detrito sulla strada che avrebbe potuto direttamente provocare l’incidente. Nonostante l’incendio che si era dichiarato sulla Carrera GT, gli ingegneri Porsche potrebbero essere in grado di stimare la velocità del bolide nel momento prima dell’impatto nel corso del mese prossimo.
La triste storia sembra quindi aver trovato una fine decisiva tra varie voci e indiscrezioni. Questo non inciderà tuttavia sulla perdita dei due amici appassionati di motori, uno dei quali è stato d’ispirazione per gran numero di adolescenti che sono cresciuti con la saga americana e che ha tanto fatto sognare piccoli e grandi.
Seguici qui
Ha rischiato e……………….ha perso la vita.