Mosca è la città con più traffico al mondo. In Italia al top c’è Palermo

Report annuale di TomTom: il capoluogo siciliano è la quinta città più trafficata nel pianeta

Report TomTom sul traffico - Palermo è la città italiana con il maggior traffico, quinta a livello mondiale. A rivelarlo è la ricerca di TomTom che ha analizzato i tempi di percorrenza in oltre 160 città. Mosca la più trafficata in assoluto davanti Istanbul e Varsavia. Roma è la seconda in Italia e la decima nel mondo, migliora Milano che ora occupa il 20° posto tra le metropoli del pianeta.
Mosca è la città con più traffico al mondo. In Italia al top c’è Palermo

Girare in auto per Mosca non deve essere certo un piacere. La capitale russa è infatti la città più trafficata al mondo da quanto emerge dall’annuale rapporto TomTom Congestion Index. A Mosca in media i tempi di percorrenza in auto sono il 66% più lunghi rispetto a situazioni di traffico scorrevoli ed il 106% più dilatati durante l’ora di punta mattutina. 

Dietro Mosca sul podio ci sono Istanbul e Varsavia, mentre nella top 10 mondiale ci sono anche due città italiane, Palermo che si piazza al 5° posto, davanti a città come Los Angeles, e Roma che invece occupa la decima posizione. Lo studio di TomTom è stato realizzato analizzando i dati di percorrenza reali di 161 città in tutto il mondo, di cui 59 in Europa.

“Il report TomTom sul traffico fornisce le informazioni più accurate relative alle città più congestionate a livello mondiale” afferma Luca Tammaccaro, Vice President TomTom Italy & SEE. “Grazie alla profonda conoscenza della rete stradale, TomTom è oggi in grado di aiutare le imprese e i governi a prendere decisioni precise e ragionate per affrontare al meglio i problemi di traffico delle diverse città. TomTom, maggior fornitore a livello mondiale di informazioni sulla viabilità, aiuta anche tutti gli automobilisti a raggiungere la propria destinazione nel minor tempo possibile”.

Per quanto riguarda le città italiane gli automobilisti messi peggio sono quelli palermitani che vantano la città più trafficata d’Italia con un “indice di congestionamento” del 39% che a livello mondiale la fa stare davanti persino a una tentacolare megalopoli come Los Angeles. Al 10° posto c’è invece Roma, con un indice del 33%. Migliora decisamente la viabilità di Milano. Il capoluogo lombardo e non solo esce dalla top 10, ma addirittura, in un anno, passa dal 12° al 20° posto in Europa.  

Ecco la Top 10 delle città più trafficate del mondo:

1.Mosca 66%

2.Istanbul 55%

3.Varsavia 42%

4.Marsiglia 40%

5.Palermo 39%

6.Los Angeles 33%

7.Sydney 33%

8.Stoccarda 33%

9.Parigi 33%

10.Roma 33%

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alessandro ha detto:

    Non so con quale metodo fate queste stime, sicuramente sono delle citta caotiche, io vivo a bangkok e vi posso assicurare che il traffico e’ sconcertante, abito in periferia a 25 km dal centro, aime purtroppo lavoro nella zona centrale di Bangkok, tutte le mattine salgo in macchina alle 5,00 e arrivo al lavoro alle 8,00… la sera per tornare a casa parto alle 18,00 e arrivo a casa alle 21,00…3 ore per l’andata e 3 ore per il ritorno. non c’e’ la metro che fa questa tratta. fatemi qualche esempio, fatemi qualche esempio per Mosca, istambul, varsavia ecc, poi mi potro ricredere, adesso chedo di poter affermare con certezza che Bangkok e’ la piu trafficata al mondo.

Articoli correlati

Array
(
)