Motor Show 2010: Audi conferma la presenza dell’A1 e-tron

Audi ha confermato che l’A1 e-tron sarà presente allo stand della casa di Ingolstadt al Motor Show di Bologna, che come sappiamo si terrà dal prossimo 4 dicembre fino al 12. Questo modello è particolarmente importante per la casa tedesca, non solo perchè prende i passi dalla nuova vettura che tanto successo sta avendo negli ultimi mesi, ma anche perchè si tratta del primo vero sguardo concreto verso la mobilità del futuro effettuato da Audi.
Una concept car innovativa, spinta da un motore elettrico con potenza di 102 Cv, alimentato da batterie agli ioni di litio che permettono un’autonomia di circa 50 km. Per aumentare l’autonomia oltre questa soglia, la A1 e-tron sfrutta la soluzione esclusiva di un compatto motore Wankel, montato al posteriore in funzione di range extender. In questo modo, la A1 e-tron può percorrere ancora altri 200 km, soddisfacendo qualunque necessità legata alla mobilità quotidiana all’interno delle grandi metropoli.
L’Audi A1, inoltre, sarà presente allo stand in diverse versioni e incarnazioni, allo scopo di far avvicinare ancora di più il pubblico a questa nuova compatta. È prevista, inoltre, la presenza dell’A7 Sportback, la S3 Sportback, la S4 Avant, la S5 Sportback, la TTS Roadster, la RS5 e la R8 GT. In esposizione anche l’Audi R8 LMS che ha partecipato al Campionato Italiano GT3.
Seguici qui