Motor Show 2010: lo stand Abarth a Bologna dal 4 al 12 dicembre

Sebbene manchino ancora due settimane all’ufficiale apertura della manifestazione emiliana di dicembre, i costruttori motoristici che vi parteciperanno hanno già iniziato a descrivere dettagliatamente la scenografia del Motor Show 2010 di Bologna, come il Gruppo Fiat, che ha snocciolato gli attori protagonisti di ogni stand. In questa occasione, ci inoltriamo nel mondo dello Scorpione, Abarth.
Il costruttore sportivo del Lingotto non porterà in scena nessuna automobile inedita, anche se il Motor Show 2010 sarà la prima occasione italiana per vedere le nuove Abarth 500C e Abarth Punto Evo, nonché i kit di trasformazione estetica e di elaborazione meccanica “esseesse”, che stanno ottenendo un’ottima approvazione da parte del pubblico anche per le ultime due automobili commercializzate (quelle di cui abbiamo fatto menzione poco sopra): secondo la casa fabbricante dello Scorpione, una Abarth 500 su tre viene ordinata con il pacchetto “esseesse”.
Dalla rinascita del marchio, nel 2007, Abarth Grande Punto e, in seguito, Abarth 500 hanno già totalizzato un volume complessivo di vendite pari a 28.000 veicoli, senza contare che le ultime nate, Abarth 500C e Abarth Punto Evo sono già state commercializzate in 1.600 unità la prima e 1.300 unità la seconda. I kit di personalizzazione “esseesse” richiesti dai clienti ammontano invece a 6.000 unità. Forte di questo successo, alla kermesse italiana la casa automobilistica esporrà anche un esemplare di Abarth 695 Tributo Ferrari e un esemplare della versione Formula Aci-Csai-Abarth, che quest’anno ha partecipato al campionato riservatole.
Seguici qui