Motor Show 2012 confermato, ma al risparmio

Si svolgerà solo dal 5 al 9 dicembre prossimi

Il Motor Show 2012 si farà, anche se in versione ridotta. Come nel 2009, la GL Events si è vista costretta a diminuire la durata del salone, che comunque vedrà come partner d'eccezione la scuderia di Formula 1 Red Bull
Motor Show 2012 confermato, ma al risparmio

Non si presenta bene la nuova edizione del Motor Show di Bologna. Certo, rispetto alla completa cancellazione che sembrava profilarsi, la conferma è comunque un’annuncio positivo. Gli organizzatori, però, si sono dovuti arrendere all’evidenza e si sono ritrovati costretti a diminuire temporalmente la durata del salone più importante dell’attuale panorama italiano. Una vittima della crisi come le case automobilistiche, dato che sembra incredibile che sul suolo italiano non si possa organizzare uno show degno dei più grandi eventi europei.

Così purtroppo è. Il Motor Show 2012 si terrà solamente dal 5 al 9 dicembre prossimi (invece che dal 7 al 16 dicembre), con appena il giorno 4 riservato agli operatori del settore e della stampa. La GL Events, la società che organizza il salone bolognese, ha confermato così una decisione che, tristemente, non è stata nemmeno presa per la prima volta, dato che già nel 2009 era avvenuta la stessa cosa. Quando questa crisi economica finalmente conoscerà una fine, sarà sempre troppo tardi.

Nel frattempo, tra tante notizie non brutte, ma almeno agrodolci, la GL Events ha annunciato per il Motor Show 2012 una partnership con la scuderia Red Bull. Questo porterà le vetture del team campione del mondo di Formula 1 in carica, insieme a quelle della scuderia satellite Toro Rosso, sulle piste del Motor Show per una serie di esibizioni durante i tradizionali Speed Days, divenuti ormai una pietra chiave dell’intera struttura dello show, soprattutto in questo momento in cui c’è ancora buio sulle case presenti all’evento. Una partnership che, come sottolineato da alcuni colleghi, potrebbe anche far vacillare la tradizionale presenza di Ferrari con il suo show di Formula 1. Esibirsi in un evento patrocinato da una delle principali avversarie nel Mondiale iridato potrebbe sapere un po’ troppo di beffa a Maranello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motor Show di Bologna 2012

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Paolo ha detto:

    Ma!! Che dire ,ci levano anche la Ferrari al motorshow per organizzare la festa dei “bibbitari”? in Italia? in Emilia? a Bolognaaaa????…Povera Italia!!

Articoli correlati

Array
(
)