De Tomaso: BMW potrebbe essere interessata all’acquisto

Voce confermata dalla Reuters

La Reuters riporta che la BMW potrebbe essere interessata almeno ad entrare nell'asta che a metà ottobre deciderà il destino della De Tomaso, la casa di supercar dichiarata fallita lo scorso luglio
De Tomaso: BMW potrebbe essere interessata all’acquisto

Potrebbe ancora non sparire la De Tomaso, la casa modenese fondata dall’omonimo pilota argentino che lo scorso luglio ha ufficialmente chiesto la procedura di fallimento per bancarotta. Secondo alcune voci confermate dalla Reuters, infatti, la BMW potrebbe essere interessata all’acquisto. Meglio, la casa bavarese, insieme ad altre, sarebbe già in trattative con lo stato italiano, al momento unico proprietario del marchio. Non si sa ancora a che punto possano essere queste discussioni, ma pare che il Governo stia preparando il campo per aprire un’asta entro la metà di ottobre, dove a quel punto le case interessate sarebbero costrette a farsi definitivamente avanti.

«È stato confermato che i colloqui con alcuni partner italiani e la BMW stanno continuando,» ha dichiarato Giuseppe Anfuso, segretario UILM di Torino. Ovviamente sarà necessario attendere ulteriori conferme, perché per quanto l’inserimento di un costruttore prestigioso e solido come BMW sia una notizia da accogliere a braccia aperte, è un dato di fatto che la dirigenza bavarese abbia in passato negato qualsiasi interesse per la De Tomaso.

Al momento la situazione per la casa rimane quella precedente, dopo che lo scorso 12 luglio Gian Mario Rossignolo, ex proprietario del marchio, è stato messo agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa ai danni dello Stato. Secondo l’accusa, Rossignolo avrebbe incassato 7,5 milioni di euro dal Ministero del Lavoro allo scopo di organizzare dei corsi di aggiornamento e preparazione che, secondo i sindacati di Torino, sarebbero stati concretizzati solamente in parte e per brevissimo tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)