Motor Show 2012: la Nissan Juke Nismo debutta finalmente in Italia

Versione sportiva del SUV compatto della casa

La Nissan Juke Nismo farà il suo debutto ufficiale in Italia al Motor Show di Bologna, prima della commercializzazione in anteprima europea che partirà ufficialmente dal prossimo anno

La Nissan Juke Nismo, versione sportiva del SUV compatto della casa giapponese, farà il suo debutto italiano in occasione del Motor Show di Bologna del prossimo dicembre. Lo stile inconfondibile (non lo diciamo per fare un complimento, una Juke effettivamente si riconosce facilmente per strada come poche altre vetture) del modello originale viene arricchito da uno speciale pacchetto aerodinamico, che rende decisamente più accattivante ed efficiente l’intero corpo macchina. Paraurti e parafanghi sono stati ridisegnati e migliorati e ora abbiamo anche le minigonne sottoporta e la griglia modificata, senza dimenticare lo speciale spoiler in coda. A questo aggiungiamo i cerchi in lega da 18 pollici per gomme 225/45 R18, che aumentano decisamente l’aderenza e la manovrabilità su strada. Il telaio è stato messo a punto per potenziare le prestazioni in curva, la tenuta di strada e la sensibilità dello sterzo. Le molle sono più rigide del 10%, mentre ammortizzatori e sistema di sterzata sono stati modificati per dare più agilità e dinamismo.

Anche all’interno troviamo diverse aggiunte interessanti. Il Nissan Connect, il navigatore satellitare con touchscreen proprietario della casa, con telecamera posteriore e connettività Bluetooth, è di serie, così come il sistema di controllo dinamico Nissan Dynamic Control System (NDCS). Ciò che più interessa, però, è quello che troviamo sotto al cofano. La Nismo, infatti, monta un motore turbo a benzina da 1.6 litri preso direttamente dell’edizione DiG-T. Questo gioiellino può sviluppare una potenza di 200 CV ad un regime da 6.000 giri al minuto, e sulla configurazione 2WD è in grado di passare da 0 a 100 nel giro di 7,8 secondi, fino alla velocità di punta di 215 km/h. Con la trasmissione 4WD, invece, si arriva a 8,2 secondi con velocità massima di 200 km/h.

La commercializzazione è prevista per l’inizio del 2013, addirittura in anticipo sul Giappone e gli Stati Uniti, che invece dovranno attendere ancora qualche tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motor Show di Bologna 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)