Motorionline Talks | Episodio 20: dentro la Toyota Aygo X Hybrid
Il racconto del direttore marketing Christian Mohorovicich
Dopo la pausa per le feste natalizie e di fine anno, torna Motorionline Talks. Il nostro podcast che, ogni settimana, vi porta dietro le quinte del mondo dell’auto con interviste esclusive a dirigenti, designer e personaggi del settore. Oggi parliamo di un modello di successo, che ha ottenuto la motorizzazione full hybrid, per la prima volta nel segmento A: è la Toyota Aygo X Hybrid, di cui sveliamo i segreti con Cristian Mohorovicich, direttore marketing Toyota Italia.
”L’elettrificazione più accessibile”

Il motivo che ha spinto Toyota a realizzarla: “Questa motorizzazione full hybrid può rendere più accessibile il mondo dell’elettrificazione a tutti quanti. Partendo proprio da un segmento di ingresso come quello del segmento A, dove si trova la Aygo X – ha spiegato Mohorovicich – Gli ingegneri sono stati fantastici e hanno fatto un grandissimo lavoro perché hanno mantenuto le dimensioni e non hanno tolto nulla alla capacità di carico, che è rimasta di 231 litri. Era una sfida”.
L’ibrido è il motore di maggior successo per gli italiani, che nella maggior parte non si fidano ancora dei modelli 100% elettrici, ma comunque si stanno avvicinando all’elettrificazione: “Riteniamo che l’ibrido possa ancora avere un ruolo veramente importante all’interno del mercato. Vedremo che risultati ci restituirà il mercato nei prossimi mesi ed anni, però pensiamo che le motorizzazioni full hybrid e nonché plug-in possano avere un ruolo importante”.
Su tutti gli aggregatori di podcast
Questo è solo un estratto dell’intervista. Per ascoltare tutto ciò che ci ha raccontato Cristian Mohorovicich nell’episodio di Motorionline Talks, potete cliccare in alto all’articolo sul video YouTube, oppure andare su Spotify, Apple Podcast e su tutte le app per ascoltare podcast dove, oltre all’episodio dedicato allo Aygo X Hybrid, troverete anche tutte le puntate precedenti.
Seguici qui
