Muore Paul Walker, il protagonista della saga di Fast & Furious
L'attore vittima insieme ad un amico di un tremendo incidente stradale
Una disgrazia si è portata via nella notte italiana Paul Walker, attore americano famoso in tutto il mondo come interprete soprattutto del ruolo di Brian O’Conner, protagonista insieme a Vin Diesel della saga di Fast & Furious. Walker è morto nella città di Valencia, vicino a Los Angeles in California, in un violentissimo incidente stradale che si è preso la sua vita e quella di un amico. Amara ironia per un attore che doveva molta della sua fama proprio al ruolo di un protagonista del mondo delle corse clandestine. Ancora più crudele il fatto che alla guida non ci fosse nemmeno lui, ma l’amico.
L’annuncio della morte dell’attore è stato dato direttamente dal suo agente sulla pagina ufficiale di Facebook. «È con il cuore a pezzi che dobbiamo confermare la notizia che Paul Walker è morto in un tragico incidente stradale». I due uomini erano alla guida di una Porsche Carrera GT, che per motivi ancora da chiarire ha perso aderenza e si è schiantata prima contro un palo della luce e poi contro un albero. Il tremendo impatto ha innescato un incendio che ha avvolto l’intero veicolo. Inutili i tentativi dei pompieri giunti sul posto per domare le fiamme. L’attore si stava recando ad un evento benefico organizzato dalla sua associazione Reach Out Worldwide.
Walker era impegnato in questo periodo proprio nelle riprese del settimo capitolo della saga di Fast & Furious, fortunatissima serie cinematografica nella quale era già apparso in cinque diverse occasioni. Aveva addirittura confermato persino l’ottavo film in una recente intervista La sua carriera era iniziata con interessanti ruoli in Pleasentville e in The Skulls, ma è nei panni di Brian O’Conner che aveva raggiunto la fama mondiale.
Lascia una figlia di 15 anni. Alla sua famiglia vanno le più profonde condoglianze di tutta la redazione di Motorionline.
Seguici qui