My Special Car 2013, un weekend tra motori e un pizzico di lucida follia

Auto estreme e tanto pubblico per il Salone italiano del tuning

My Special Car 2013 - Una grande affluenza di pubblico a Rimini Fiera per il salone del tuning nostrano, che come sempre ha attirato appassionati e curiosi con auto estreme, belle ragazze e spettacoli acrobatici su quattro ruote

Non ci sono crisi di settore o restrittive leggi europee che tengano. Il tuning riveste sempre un fascino particolare, sia per gli appassionati di motori che per i semplici curiosi. Ecco allora che il My Special Car di quest’anno, conclusosi proprio ieri a Rimini, ha raccolto gli apprezzamenti di tutti gli addetti del settore, in un’atmosfera di festa, adrenalina e, soprattutto, quel pizzico di lucida follia senza la quale nemmeno i sogni potrebbero nascere.

Del resto il tuner è un appassionato che si dedica anima e corpo alla propria vettura, senza patti o mezzi termini. Per questo motivo i 18.000 metri quadrati di Rimini Fiera sono stati pienamente sfruttati da club, laboratori e aziende di settore, senza contare anche la presenza di enti come l’ACI. Nelle foto che vi riportiamo nella nostra galleria, potete vedere come le auto presenti si siano declinate in ogni modo possibile, partendo dalle personalizzazioni più estreme e particolari, fino a quelle maggiormente rifinite e orientate verso le performance. Una sfida tra scuole di pensiero, dato che alcuni dei paesi maggiormente rinomati dell’ambiente tuning, come Germania e Giappone, presentano dei modi di personalizzare le vetture diametralmente opposti tra loro, anche se non per questo meno belli da vedere (e probabilmente anche da guidare).

Protagonista anche il sound, con fornitori di sistemi audio super potenti. Non parliamo certo di normali autoradio, bensì di impianti che farebbero invidia anche a molti DJ in giro per il mondo, grazie ai quali poter far ascoltare il proprio suono e la propria musica.

Insieme alla bellezza dei motori, non poteva mancare nemmeno la bellezza delle ragazze. È stato infatti assegnato il premio di Miss My Special Car Show 2013, inserito nelle selezioni ufficiali per Miss Italia e vinto dalla diciannovenne Irene Muzzi. Il mondo femminile, però, non è solamente in passerella, in quanto è stato anche assegnato il premio Woman Tuning, come riconoscimento al sempre crescente interesse delle donne per le quattro ruote più estreme.

Servizio fotografico: Ramona Pasini

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)