Ford, la Atlas concept doveva essere più rivoluzionaria

I designers hanno provato di tutto

Ford Atlas concept - Il fuoristrada che andrà a sostituire l'attuale F-150 ha subito varie trasformazioni prima di raggiungere la sua forma finale e la Casa americana ce lo spiega
Ford, la Atlas concept doveva essere più rivoluzionaria

Il prototipo della Ford Atlas ha fatto il suo grande debutto in anteprima mondiale al North American International Auto Show di Detroit a gennaio 2013, ma la ditta ha rilasciato ora qualche informazione sul progetto iniziale, svelando che qualcosa di molto più radicale era in programma.

Da queste informazioni rilasciate direttamente da Ford America, sappiamo ora che il colosso d’oltre atlantico aveva in mente di costruire un’auto che fosse più efficiente a livello di consumi di carburante: per questo motivo, i disegners hanno lavorato su un modello che avesse un paraurti frontale più aerodinamico con una griglia imponente che potesse riprodurre in qualche modo quella della Fusion. Il tetto era stato realizzato in un vetro distintivo e, aprendo il lunotto, ci si trovava di fronte ad un kit di primo soccorso.

In fin dei conti, Ford ha optato per un’auto che avesse un aspetto più conservativo e tradizionale che si potesse avvicinare maggiormente alla versione definitiva dell’erede della F-150 che vedremo con molta probabilità nel 2015.

Nonostante numerose idee iniziali siano state accantonate, la concept car americana adotta un bagagliaio illuminato che facilita il carico di notte. E’ possibile inoltre che il modello di serie, che vedremo tra un paio di anni, sia proposto con qualche sciccheria adottata sui primi prototipi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)