NACTOY 2022: annunciati i vincitori del premio statunitense

Ford Bronco e Maverick e Honda Civic sono i vincitori

NACTOY 2022: annunciati i vincitori del premio statunitense

Anche quest’anno sono stati assegnati i premi North American Car, Truck e Utility of the Year (NACTOY) che riconoscono i migliori pick-up, SUV e auto dell’anno per gli Stati Uniti. I vincitori vengono selezionati da giornalisti esperti provenienti dagli USA e dal Canada.

L’Auto dell’Anno 2022 secondo NACTOY è stata la Honda Civic che è riuscita a battere la Lucid Air elettrica e la Volkswagen Golf. La categoria Truck, invece, è stata vinta dal nuovo Ford Maverick che è stato capace di superare il Rivian R1T completamente elettrico e lo Hyundai Santa Cruz.

Nuovo Ford Bronco

La nuova generazione del Ford Bronco, invece, è stata eletta North American SUV of the Year 2022, battendo Genesis GV70 e Hyundai Ioniq 5.

In seguito all’assegnazione dei premi, Gary Witzenburg – presidente di NACTOY – ha detto: “Il 2021 è stato un anno molto importante per il settore automobilistico. Abbiamo assistito al debutto di nuovi veicoli elettrici e ad un certo numero di nuove start-up che stanno dimostrando di essere in grado di competere con case automobilistiche ben più grandi. I vincitori di oggi rappresentano la nostra opinione collettiva sul meglio di ciò che è disponibile per i clienti in questo momento e ci congratuliamo sinceramente con l’industria automobilistica per un anno davvero impressionante”.

Ford Maverick

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)