NACTOY 2022: annunciati i vincitori del premio statunitense
Ford Bronco e Maverick e Honda Civic sono i vincitori
Anche quest’anno sono stati assegnati i premi North American Car, Truck e Utility of the Year (NACTOY) che riconoscono i migliori pick-up, SUV e auto dell’anno per gli Stati Uniti. I vincitori vengono selezionati da giornalisti esperti provenienti dagli USA e dal Canada.
L’Auto dell’Anno 2022 secondo NACTOY è stata la Honda Civic che è riuscita a battere la Lucid Air elettrica e la Volkswagen Golf. La categoria Truck, invece, è stata vinta dal nuovo Ford Maverick che è stato capace di superare il Rivian R1T completamente elettrico e lo Hyundai Santa Cruz.
La nuova generazione del Ford Bronco, invece, è stata eletta North American SUV of the Year 2022, battendo Genesis GV70 e Hyundai Ioniq 5.
In seguito all’assegnazione dei premi, Gary Witzenburg – presidente di NACTOY – ha detto: “Il 2021 è stato un anno molto importante per il settore automobilistico. Abbiamo assistito al debutto di nuovi veicoli elettrici e ad un certo numero di nuove start-up che stanno dimostrando di essere in grado di competere con case automobilistiche ben più grandi. I vincitori di oggi rappresentano la nostra opinione collettiva sul meglio di ciò che è disponibile per i clienti in questo momento e ci congratuliamo sinceramente con l’industria automobilistica per un anno davvero impressionante”.
Seguici qui