Napoli, Fiat 500 d’epoca con stemma e bandiere già pronta per la festa scudetto
Il proprietario: "Ho preparato l'auto a novembre, certo della vittoria del Napoli"
A Napoli cresce la febbre della tifoseria azzurra per la speranza della vittoria del terzo scudetto. Così in barba alla scaramanzia, supportati dal fin qui trionfale cammino della squadra di Spalletti che sta dominando il campionato di Serie A, con un larghissimo vantaggio sulle avversarie dimostrando di essere più forte di tutti e di ogni superstizione, c’è chi nella città partenopea già si sta preparando per la festa scudetto.
Vecchia Fiat 500 colorata d’azzurro
Tra questi c’è Antonio, storico tifoso azzurro, che come raccontato da Repubblica.it ha allestito di tutto punto la sua Fiat 500 d’epoca tinta tutta d’azzurro, con lo stemma del Napoli sulle fiancate e sul cofano, e le bandiere della squadra partenopea fissate e pronte a sventolare per l’atteso carosello dei festeggiamenti. Aspettando la vittoria dello scudetto che potrebbe avvenire tra fine aprile e inizio giugno, la vecchia Fiat 500 “napoletana” è parcheggiata a Palazzo San Giacomo, sede del Comune.
Auto preparata già a novembre
“Ho preparato l’auto a novembre, certo che il Napoli vincerà lo scudetto”, ha spiegato Antonio mostrando orgoglioso la sua Fiat 500 d’epoca che si prepara a colorare d’azzurro le strade della città in quel “delirio di felicità sportiva” che tutti i tifosi napoletani aspettano da oltre trent’anni, ovvero dall’ultimo scudetto festeggiato dalla squadra azzurro, quello vinto nel 1990 dal Napoli di Diego Armando Maradona.
Seguici qui