Napoli, rifanno le strisce blu dipingendo anche la mascherina

L'episodio segnalato dal consigliere regionale Borrelli

Napoli, rifanno le strisce blu dipingendo anche la mascherina

Le mascherine, che da più di un anno e mezzo sono entrate a far parte della nostra quotidianità, spesso purtroppo finiscono anche per sporcare le strade delle nostre città, a causa dell’inciviltà di chi con assoluta noncuranza e inciviltà le butta per terra invece di smaltirle correttamente come andrebbe fatto con ogni tipo di rifiuto.

Strisce blu con mascherina dipinta a Napoli

Mascherine che sono talmente “corredo” delle nostre città che sembrerebbero anche in grado di sfuggire all’occhio di chi si occupa di rifare la segnaletica orizzontale delle strade. Come accaduto a Napoli, da dove arriva questa foto pubblicata sui social dal consigliere della Regione Campania Francesco Emilio Borrelli che ha segnalato l’episodio avvenuto in via IV Novembre, nel quartiere di Soccavo a Napoli, dove gli addetti del Comune impegnati a ridipingere le strisce blu non si sono accorti che nella traiettoria c’era anche una mascherina, finita anch’essa dipinta per metà.

Il consigliere regionale Borrelli ha commentato la foto scrivendo: “Ma ci voleva tanto a prenderla e gettarla nel cestino? Ma che indecenza”. Chissà se gli addetti al rifacimento delle strisce blu si siano accorti o meno della mascherina prima che finisse sotto la striscia di vernice, quasi a diventare un sorta di cimelio dell’era Covid, oltre che segno di una permanente inciviltà purtroppo dura a morire.   

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)