Napoli, sosta selvaggia “creativa”: parcheggia l’auto sotto la pensilina della fermata dell’autobus
L'episodio segnalato dal deputato di Europa Verde Borrelli
Sappiamo che girare in auto in città alla ricerca di un parcheggio può essere particolarmente snervante. Ma di certo questo non giustifica il fatto di parcheggiare l’auto un po’ dove capita, sfruttando il primo spazio disponibile, anche se consapevoli che lì è espressamente vietato lasciare la vettura in sosta.
La sosta selvaggia è un problema radicato nelle nostre strade, dove sono sempre tanti, ancora troppi, gli automobilisti che noncuranza e poco rispetto delle regole e degli altri parcheggiano in doppia fila, intralciando il traffico, lasciano l’auto sui marciapiedi, occupano i parcheggi riservati ai disabili e altro ancora.
La pensilina della fermata dell’autobus diventa area parcheggio
C’è poi chi, in questa sorta di gara alla violazione delle norme del codice della strada, ha voluto piazzare il colpo parcheggiando la propria auto sotto la pensilina della fermata dell’autobus a Casoria, comune della città metropolitana di Napoli. A mostrare la “genialata” dell’automobilista è una foto condivisa sulla sua pagina Facebook dal deputato di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
La sosta in divieto che non t’aspetti
“Consigliere, di parcheggi in divieto ne ho visti tanti ma come questo, ha usato la pensilina della fermata del bus come una specie di box-auto, mai. Siamo a Casoria, via Principe di Piemonte. Senza parole.”, è ciò che ha scritto lo stupito utente che ha segnalato il singolare caso di sosta selvaggia a Borrelli.
Seguici qui