Napolitano: “Vogliamo avvicinare i brand Stellantis ai clienti”

È stato nominato capo di Stellantis &You Sales and Services

Napolitano: “Vogliamo avvicinare i brand Stellantis ai clienti”

Alla fine della scorsa settimana, ci sono stati importanti avvicendamenti in casa Stellantis ed uno ha riguardato Luca Napolitano. Il dirigente ha dato il suo addio a Lancia ed è stato nominato nuovo capo di Stellantis &You Sales and Services. “Si tratta di uno dei principali protagonisti della distribuzione automobilistica in Europa – ha detto – Onorato di assumerne la responsabilità”.

Le parole di Napolitano

Napolitano guiderà una rete di oltre 10.000 collaboratori in 10 Paesi europei, responsabile della distribuzione di 10 brand Stellantis nei settori vendita e post-vendita, oltre a gestire 37 hub Distrigo.

“La nostra missione è avvicinare i brand Stellantis ai clienti – ha spiegato l’ex CEO di Lancia, parlando di questa nuova nomina – attraverso un’esperienza retail fluida e innovativa, fondata su fiducia, eccellenza del servizio e una cultura condivisa della performance”.

La carriera

Luca Napolitano vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore automotive, in particolare in vendite, marketing e gestione dei brand. Ha iniziato la carriera in Ford Italia nel team vendite, per poi entrare nel Gruppo Fiat nel 2000 come Business Development Manager, ricoprendo successivamente diversi ruoli di vertice in ambito commerciale e marketing.

Prima di diventare Head of Stellantis &You Sales and Services, in cui succede a Roberta Zerbi, Napolitano è stato Chief Commercial Operations Officer di Enlarged Europe, guidando la regione ad una crescita di consegne dell’8% nel terzo trimestre 2025. Nel suo nuovo ruolo, riporterà direttamente a Jean-Philippe Imparato, CEO di Maserati e Stellantis &You.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)