Nave cargo con 3.000 auto a bordo in fiamme in Olanda: un morto. Forse l’incendio partito da un veicolo elettrico

La guardia costiera ha soccorso il mercantile evacuando i 23 membri dell'equipaggio

Nave cargo con 3.000 auto a bordo in fiamme in Olanda: un morto. Forse l’incendio partito da un veicolo elettrico

Grave incidente per una nave cargo che trasportava quasi 3.000 auto e sulla quale sono divampate le fiamme mentre si trovava nelle acque al largo delle coste dell’Olanda. In seguito all’incendio scoppiato a bordo un membro dell’equipaggio è morto e numerose altre sono rimaste ferite.

Evacuati 23 membri dell’equipaggio

La nave cargo battente bandiera panamense è stata soccorsa dalla guardia costiera olandese a circa 27 miglia nautiche (50 chilometri) a nord dell’isola settentrionale di Ameland. Dopo il primo messaggio d’allarme lanciato dal mercantile verso la mezzanotte di martedì 25 luglio, sono intervenuti elicotteri di salvataggio e un’imbarcazione che hanno consentito di evacuare i 23 membri dell’equipaggio.

Incendio innescato da un’auto elettrica

La nave cargo, partita da Bremerhaven, in Germania, era diretta a Port Said, in Egitto. Il mercantile trasportava 2.857 auto, delle quali 25 erano auto elettriche. Proprio l’autocombustione di un veicolo a batteria, secondo quanto riportato dall’emittente televisiva olandese Nos che cita un portavoce della guardia costiera, avrebbe innescato l’incendio a bordo della nave.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)