New York, un garage crolla improvvisamente a Manhattan: un morto e diversi feriti [VIDEO]

Il cedimento del secondo piano dell'edificio ha schiacciato le auto di sotto

New York, un garage crolla improvvisamente a Manhattan: un morto e diversi feriti [VIDEO]

L’improvviso crollo di un garage avvenuto a New York intorno alle 16 locali (le 22 in Italia) di ieri ha provocato un morto e diversi feriti. A cedere è stato il secondo piano della struttura, che è collassata sul primo schiacciando diverse auto e uccidendo un operaio impegnato nei lavori che erano in corso nell’edificio. Il garage crollato si trova a Lower Manhattan, in un edificio di Ann Street, nelle vicinanza della Pace University e a circa 800 metri dalla New York Stock Exchange.

Il boato e la nuvola di fumo

Nelle immagini circolate sui social si vedono diverse auto distrutte, una grande voragine nel pavimento e una nuvola di fumo che si alza dall’edificio interessato dal crollo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuco che, anche grazie all’utilizzo di droni e di un cane robot, sono riusciti ad individuare rapidamente le persone coinvolte.

Coinvolti sei operai che stavano lavorando nell’edificio

Il capo delle operazioni dell’FDNY John Esposito ha spiegato che sono sei le persone legate al crollo, tutti operai che stavano lavorando nell’edificio. Uno di loro, rimasto intrappolato su uno dei piani superiori, è stato evacuato sul tetto di un altro edificio per poi essere tratto in salvo. L’instabilità dell’edificio conseguente al crollo ha reso l’operazione dei soccorsi “estremamente pericolosa”, come ha spiegato Esposito, con i vigili del fuoco che erano inizialmente entrati nell’edificio che hanno dovuto tornare indietro a causa dei rischi elevati.

Il racconto del testimone

Un testimone ha raccontato a News 4 New York che il garage, nel quale parcheggiano le proprie vetture i membri del dipartimento dello sceriffo di New York, è venuto giù improvvisamente: “Ho sentito questo rumore fortissimo intorno alle 4 di questo pomeriggio e mi sono chiesto cosa fosse, quindi sono andato alla finestra e ho appena visto l’ultimo piano di questo garage… in una fossa. Ero davvero sotto shock. Ho sentito persone per strada che urlavano e gridavano ad altre persone di uscire”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)