New York vieterà la vendita di nuove auto benzina e diesel entro il 2035

Il governo cercherà di fare la stessa cosa con i veicoli più pesanti dal 2045

Kathy Hochul, governatrice dello Stato di New York, ha firmato mercoledì un disegno di legge che fissa l’obiettivo di bloccare la vendita di nuove auto e nuovi veicoli commerciali leggeri a benzina e diesel entro il 2035. Lo stesso piano è previsto anche per i nuovi veicoli medi e pesanti entro il 2045, se è fattibile.

All’interno di una dichiarazione ufficiale, Hochul ha detto: “New York sta attuando il piano più aggressivo della nazione per ridurre le emissioni di gas serra che colpiscono il nostro clima e per raggiungere i nostri obiettivi ambiziosi. Dobbiamo ridurre le emissioni del settore dei trasporti, attualmente la più grande fonte di inquinamento climatico dello stato”.

Lo Stato di New York ha affermato che per raggiungere i suoi obiettivi climatici sarà necessario che quasi un quarto dei suoi 2 milioni di automobilisti passino ai veicoli elettrici entro il 2030, secondo quanto dichiarato da Reuters. Per soddisfare i requisiti, la città ha promesso di installare 10.000 punti di ricarica a bordo strada entro la fine del decennio.

Basil Seggos, commissario del New York State Department of Environmental Conservation, ha dichiarato: “Una volta adottato, questo nuovo regolamento richiederà che una percentuale crescente di tutti i nuovi camion venduti a New York siano veicoli a emissioni zero a partire dal model year 2025, consolidando il nostro stato come leader nazionale nelle azioni per affrontare il cambiamento climatico mentre creiamo opportunità economiche e contribuendo a ridurre l’inquinamento atmosferico”.

Assieme alla California, New York si è prefissata di raggiungere un obiettivo più ambizioso rispetto a quello del governo federale che punta ad avere il 50% di EV in America entro il 2030. Il presidente Joe Biden ha rifiutato più volte di eliminare gradualmente le auto a benzina e diesel entro il 2035. Tuttavia, New York ha deciso di proseguire per la sua strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)