Next: il Bus del futuro ha fatto il suo debutto in autostrada

Nei giorni scorsi primi 240 km in autostrada per Next il bus che sembra venuto dal futuro

Next: il Bus del futuro ha fatto il suo debutto in autostrada

Next è il nuovo Bus futuristico che sembra un cubo senza ruote. Il veicolo realizzato da un giovane progettista patavino ha fatto nei giorni scorsi il suo debutto in autostrada in Italia. Precisamente il suo battesimo è avvenuto presso l’autostrada A4 dove ha percorso 240 km partendo da Padova in direzione Milano. Questo bus che sembra uscito da un film di fantascienza è stato realizzato a Padova con il supporto ed investimenti provenienti dagli Emirati Arabi.

Debutta in autostrada Next, il bus che sembra arrivato dal futuro

Ovviamente questo curioso debutto nel giro di poche ore ha fatto letteralmente il giro del web. Del resto si tratta di un veicolo troppo particolare per non attirare l’attenzione. Next infatti è un cubo bianco dotato di vetri neri fornito di autista che lo gestisce però come se si trattasse di un vero e proprio robot. Questo mezzo di trasporto è stato realizzato daTommaso Gecchelin originario di Mira ma residente a Padova che ha studiato il prototipo per la sua tesi di laurea. L’idea è piaciuta molto anche agli arabi che infatti hanno deciso di investire nel progetto ben 2,5 milioni di euro.

Next

Next nel suo primo viaggio in autostrada ha tenuto una velocità di 110 km/h. Si tratta di un mezzo altamente flessibile e modulare che può essere guidato autonomamente o può essere collegato ad altri moduli creando un lungo serpentone con molti più passeggeri. Il suo inventore ha dichiarato che entro la fine del prossimo anno l’obiettivo sarà quello di passare alla produzione in serie. Le dimensioni del veicolo possono variare fino a raggiungere una lunghezza di 18 metri. Paradigma Management Consultancies Llc è la società che ha deciso di puntare su questo progetto investendo 2,5 milioni di euro.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)