Neymar compra la Batmobile per 1,3 milioni di euro: un sogno da vero fan di Batman [VIDEO]

La spesa folle dell'attaccante brasiliano per un'auto che non può nemmeno guidare in strada

Neymar compra la Batmobile per 1,3 milioni di euro: un sogno da vero fan di Batman [VIDEO]

Avere a disposizione tanti soldi permette di soddisfare capricci davvero particolari, come ad esempio quello di Nyemar, l’attaccante brasiliano oggi in forza al Santos, che ha speso 1,3 milioni di euro per comprarsi la replica della Batmobile, la celebra vettura utilizzata da Batman. Poco importa il fatto che non potrà guidarla in strada, dato che non ha l’omologazione per poter circolare, ma vuoi mettere arricchire la propria collezione di esclusivi bolidi con l’auto ispirata a quella del popolare eroe della DC Comics?

Un pezzo da collezione da ammirare in garage

La Batmobile acquistata da Neymar, di cui sono stati realizzati pochissimi esemplari al mondo, era esposta al Dream Car Museum di Sao Roque prima che l’attaccante ex Barcellona ed ex PSG tra le altre decidesse di comprarsela per sè. La replica della Batmobile, che è stata utilizzata nei film, troverà posto ora nel garage di Neymar, dove la vettura resterà come vero e proprio pezzo da collezione statico, non potendo circolare su strade pubbliche.

Con motore V8 6.2 da 525 CV e lanciafiamme posteriore

La Batmobile che si è messo in casa Neymar, da sempre grande fan dell’uomo pipistrello chiamato in casa tante volte nelle sue esultanze dopo un gol, è uno dei 10 esemplari che la Warner Bros si è fatta realizzare per festeggiare l’85° anniversario di Batman. La vettura, frutto dell’attento lavoro di un team di 50 persone che ha impiegato tre anni per progettarla e realizzarla, è rivestita in in fibra di carbonio e kevlar, dotata di motore V8 di 6.2 litri che sviluppa 525 CV. A rendere la Batmobile ancora più unica sono tutta una serie di dettagli iconici, come ad esempio lo scenografico sputafuoco posteriore (realmente funzionante) che Neymar mostra in azione nel video qui sopra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)