Smart #1, l’evoluzione elettrica si fa in quattro

Il SUV compatto a zero emissioni per la mobilità del futuro

Smart #1, l’evoluzione elettrica si fa in quattro

L’alba del nuovo capitolo della storia di Smart, focalizzato sulla mobilità elettrica, ha come protagonista assoluto la il crossover compatto #1. Capace di portare il consueto spirito brioso e pragmatico del brand nel futuro, con Smart #1 il marchio fa un importante upgrade passando dal segmento delle city car a quello dei piccoli SUV.

Elegante e moderna

Un salto in avanti che si concretizza con un’auto dal design futuristico, la cui veste estetica si fa portatrice dei valori della mobilità elettrica, con linee moderne, minimal ed eleganti a disegnare una carrozzeria dalle forme morbide e raffinate. Il caratteristico frontale della Smart #1 propone una firma luminosa a Y con i fari collegati da una sottile striscia a LED, motivo ripreso anche sul posteriore con linea a LED a tutta larghezza che unisce i fanali.

Smart #1

Dotata di cerchi in lega da 19 pollici, tetto “flottante” panoramico in vetro e maniglie a scomparsa, la Smart #1 sprizza modernità e carattere anche al suo interno. Il SUV compatto elettrico vanta un abitacolo che riprende lo stile curvilineo degli esterni, con una configurazione pratica e funzionale, materiali confortevoli e sostenibili e una dotazione tecnologica all’altezza, a partire dal grande display touch da 12,3 pollici del sistema d’infotainment collocato in posizione rialzata al centro della plancia, al quale si affianca un pragmatico quadro strumenti digitale collocato dietro il volante.

In gamma quattro anime con sfumature differenti

La Smart #1, che monta una batteria agli ioni di litio da 66 kWh offre un’autonomia dichiarata che, a seconda delle versioni, si attesta tra i 420 e i 440 chilometri. A proposito di versioni, la Smart #1 declina la propria offerta in quattro varianti in grado di esaltare, ognuna a modo suo, i diversi aspetti distintivi del nuovo crossover elettrico. Le quattro versioni disponibili sono: Pro+, Premium, Brabus e Launch Edition.

Smart #1

Smart #1 Pro+

La Smart #1 Pro+ punta dritto alla praticità enfatizzando il comfort e la fruibilità d’utilizzo. Una comodità che questa versione rimarca anche con l’elevata connettività presente a bordo e con la facilità di ricarica che permette, attraverso colonnine a ricarica continua da 150 kW, di passare dal 10 all’80% della carica in meno di 30 minuti. La Smart #1 Pro+ dichiara un’autonomia massima di 420 km nel ciclo WLTP.

Smart #1 Premium

Un tocco di eleganza in più lo propone invece la Smart #1 Premium, variante che si distingue per la lussuosa finitura esterna e i pregiati rivestimenti interni, oltre che per una serie di dotazioni aggiuntive, come la pompa di calore a basso consumo, l’assistenza di parcheggio automatico e l’head-up display, che garantiscono un’esperienza di guida superiore. La versione Premium di Smart #1 alza anche il livello di autonomia che sale fino a 440 km.

Smart #1

Smart #1 Brabus

Per gli amanti della sportività e del dinamismo c’è poi la Smart #1 Brabus, versione che enfatizza lo spirito più grintoso e prestazionale del crossover elettrico grazie alla personalizzazione estetica su esterni ed interni che tra le altre cose comprende i fari CyberSparksLED+, i cerchi in lega Dynamo da 19 pollici con pinza freno rossa e il tetto Halo Roof. Dotata di 400 km d’autonomia massima, la Smart #1 Brabus offre un spiccato spunto in accelerazione, con lo scatto 0-100 km/h coperto in 3,9 secondi.

Smart #1

Smart #1 Launch Edition

Chi invece non si accontenta dell’ordinario e punta all’esclusività ha nella Smart #1 Lauch Edition l’opzione di scelta ideale. Parliamo di una versione per pochi, dato che ne sono disponibili solo 1.000 esemplari in tutta Europa, in grado di farsi notare nel traffico cittadino, garantendo fino 440 km d’autonomia con una singola carica. Questa variante spicca per alcuni tocchi di stile come la carrozzeria in tinta Digital White combinata con il tetto metallizzato in Platinum Gold con particolare motivo a scacchi del vetro panoramico, i cerchi Prism da 19 pollici con disegno a scacchi, i sedili in pelle bianca Duo, il badge identificativo con numero della serie e l’illuminazione ambiente con 64 colori e 20 livelli di illuminazione per gli interni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)