NIO: ecco la prima fabbrica europea…che non produrrà auto elettriche

NIO ha raggiunto da poco il traguardo delle 200.000 vetture prodotte

NIO: ecco la prima fabbrica europea…che non produrrà auto elettriche

NIO, produttore leader di vetture elettriche (e fornitore di servizi per l’Automotive elettrificato) in Cina, vuole esportare il suo business anche in Europa.

La casa automobilistica cinese ha comunicato che, a settembre, la sua prima fabbrica europea inizierà i suoi processi produttivi in Ungheria. L’impianto è situato presso la città di Pest e prenderà il nome di NIO Power Europe Plant.

Nio

La vera novità e che, nei 10 mila metri quadrati della fabbrica…non sarà costruita una sola auto elettrica. Avete letto bene: nessuna auto elettrica sarà prodotta all’interno dell’impianto ungherese ma saranno prodotte solo le stazioni per il battery swap che presto dovrebbero arrivare sul mercato europeo. Oltre a questo, la “fabbrica” ospiterà anche un intero reparto di ricerca e sviluppo.

NIO è già presente in Norvegia dove le prime stazioni per lo scambio delle batterie hanno già conquistato i clienti delle auto elettriche. Dopo questo primo esperimento, NIO punta al mercato europeo di Germania, Olanda, Svezia e Danimarca, dove intendere essere presente con il suo servizio di battery swap, entro la seconda metà di quest’anno.

NIO ha raggiunto da poco il traguardo delle 200.000 vetture mosse solo dall’elettrone, prodotte e uscite dalla fabbrica di Hefei, in Cina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)