Nissan: il 20 luglio presenterà un nuovo SUV ibrido [TEASER]
Avrà le tecnologie e-POWER ed e-4ORCE
Nissan ha confermato nelle scorse ore che il 20 luglio alle 05:00 (ora italiana) presenterà un nuovo SUV che utilizzerà la più recente tecnologia ibrida sviluppata internamente. La casa automobilistica giapponese ha anticipato il nuovo debutto sul sito Web ufficiale, ma purtroppo ha rivelato poche informazioni. Sappiamo solo che sarà dedicato al mercato giapponese.
Il teaser pubblicato su YouTube, però, anticipa che il SUV elettrificato avrà le tecnologie e-POWER ed e-4ORCE. La prima prevede un gruppo propulsore ibrido costituito da un motore a combustione interna utilizzato esclusivamente come generatore e un powertrain elettrico. Ciò significa che il SUV si muoverà sfruttando soltanto il propulsore a zero emissioni mentre quello endotermico verrà impiegato per caricare le batterie mentre è in movimento.
Il nuovo modello avrà le tecnologie e-POWER ed e-4ORCE
Nel corso degli anni, Nissan ha capito come ridurre al minimo il peso, sviluppando metodi di controllo del motore più reattivi e ottimizzando la gestione dell’energia. Di conseguenza, Nissan e-POWER impiega una batteria più piccola rispetto a quella della Leaf, ma al tempo stesso offre l’esperienza di guida tipica di un veicolo 100% elettrico.
La tecnologia e-4ORCE, invece, si riferisce alla trazione integrale resa possibile da due motori elettrici (uno montato anteriormente e l’altro posteriormente). Il costruttore giapponese sostiene che il sistema e-4ORCE offre ai conducenti accelerazione e decelerazione fluide e una trazione superiore sulle strade più difficili.
Non ci resta a questo punto che attendere il 20 luglio per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo SUV ibrido targato Nissan.
Seguici qui