Nissan: 3 nuove elettriche e 5 modelli e-Power in Giappone
L'obiettivo è presentarli entro il 2022
L’offensiva elettrica di Nissan prosegue, in particolare in Giappone: le previsioni sono di rappresentare il 40% delle vendite entro il 2022 e di arrivare al 50% tre anni più tardi. Per fare questo, ovviamente, verranno aggiunti nuovi modelli nel paese del Sol Levante: entro il 2022 verranno lanciati tre nuovi veicoli elettrici e cinque nuovi modelli e-Power. Il Giappone sarà il mercato pilota per la realizzazione della roadmap strategica della Nissan Intelligent Mobility nell’ambito del piano mondiale a medio termine “Nissan M.O.V.E. to 2022”, svelato poco meno di un mese fa.
“Trattandosi del nostro mercato interno, siamo fieri che il Giappone sia in prima linea sul fronte della Nissan Intelligent Mobility – le parole di Daniele Schillaci, vicepresidente di Nissan Global Marketing and Sales – Questa visione sta incentivando una crescita costante e proficua nell’ambito del piano Nissan M.O.V.E. to 2022 e trasforma la customer experience, offrendo tecnologie e servizi che migliorano la vita dei clienti”. Il piano del marchio giapponese, infatti, non riguarda solamente la produzione di nuovi veicoli, ma anche una nuova concezione della vendita.
Il brand ha annunciato la nascita di nuovi punti vendita senza appuntamento (“walk-in”) e store basati sulla brand experience, dove i clienti potranno sperimentare in prima persona la Nissan Intelligent Mobility. Ogni fase del processo di acquisto verrà progressivamente digitalizzata, dalle valutazioni iniziali all’assistenza post-vendita. “Questi nuovi format ci permetteranno di personalizzare la comunicazione con i clienti”, dicono dalla casa. Nissan sta, inoltre, ampliando i servizi di car sharing, capitalizzando i risultati positivi del proprio programma e-share mobi: passerà da 30 a 500 stazioni entro la fine del 2018.
Seguici qui