Nissan 370Z Nismo, la sportiva nipponica si fa più radicale
Stradale pronto pista
Dopo l’annuncio fatto il giorno prima sul web, Nissan ha svelato ufficialmente la 370Z Nismo allo ZDayZ festival che si è svolto in questo weekend in North Carolina (USA). Con il suo look di gran lunga più aggressivo rispetto alla Nismo di prima, il modello restyling adotta un paraurti anteriore ispirato alla GT-R con luci diurne a LED, fari anteriori oscurati e dettagli rossi sul lip anteriore dello spoiler. Aggiornamento anche per le minigonne laterali, aggiunta di un’ala posteriore e cerchi in lega forgiati da 19 pollici con rifinitura in grigio Charoal.
Entrando all’interno dell’abitacolo ci si trova davanti a dei sedili sportivi Recaro in pelle e Alcantara, volante in Alcantara e un tachimetro rosso. Disponibile come optional la variante Tech che aggiunge un sistema audio Bose, sistema HomeLink e uno schermo touch da 7 pollici con navigatore GPS.
La potenza della nuova Nissan 370Z Nismo rimane invece invariata con il suo solito motore V6 3.7 litri da 350 Cv e 374 N m di coppia massima abbinato al classico cambio manuale sei marce o a una nuova trasmissione automatica a sette rapporti con funzione Downshift Rev Matching, Adaptive Shift Control e la cambiata manuale con le palette dietro il volante. La Nismo sarà disponibile negli Stati Uniti già a partire da luglio per un prezzo di partenza non ancora definito.
Seguici qui