Nissan 400Z 2022: un prototipo avvistato a Miami [FOTO e VIDEO SPIA]

La presentazione è attesa entro la fine del 2021, motore fino a 400 CV

L’attesa per la nuova sportiva targata Nissan dovrebbe esaurirsi entro la fine del 2021, probabilmente anche prima. Il nome dovrebbe essere 400Z e sono apparse sul web alcune foto di questo modello, che pare mostrarsi nella sua versione definitiva. Noi ve le mostriamo, aspettando conferme nelle prossime settimane.

Caratteristiche e design

Osservando queste immagini, possiamo vedere come la coupé riprenda la Z Proto concept, presentata l’anno scorso, in numerosi suoi dettagli. Come l’anteriore con la griglia frontale e fari eleganti, con indicatori di direzione in color ambra. Poco dovrebbe variare rispetto alla concept già vista in precedenza, ma alcuni accorgimenti saranno necessari per rendere omologabile l’auto. 

Lo stile della concept è ripreso anche dal posteriore con il paraurti nero lucido ed un doppio sistema di scarico sportivo. Il modello propone anche luci posteriori di ispirazione retrò ed uno spoiler posteriore.

Gli interni

Queste immagini forniscono anche una prima visione degli interni, dove non mancano un quadro strumenti digitale ed il sistema di infotainment con ampio schermo. Per il resto, si può notare la grande ‘Z’ al centro del volante, già visto sulla concept, mentre i sedili sono ancora coperti dalla plastica.Da notare un grosso volante, dall’impostazione sportiva che non può non incontrare l’approvazione degli appassionati. Il tocco di stile sono i quadranti circolari sopra all’infotainment, un chiaro rimando alle auto sportive giapponesi degli anno ’90. 

Motore da 400 cavalli

Non ci sono ancora dati ufficiali per quanto riguarda il motore della nuova vettura del marchio giapponese, ma è atteso il V6 biturbo 3.0 litri da 400 cavalli e 474 Nm di coppia massima. Dall’immagine si nota un cambio automatico, ma potrebbe essere disponibile anche un più sportivo cambio manuale a sei rapporti.

Uscita

Come dicevamo, la nuova Nissan 400Z dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Anche se, queste immagini già nella sua probabile forma definitiva, fanno ipotizzare anche una presentazione già nel corso dei prossimi mesi, se non settimane.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati