Nissan annuncia una serie di nuove nomine ai vertici aziendali

Le nomine mirano a rispondere rapidamente alle attuali sfide

Nissan annuncia una serie di nuove nomine ai vertici aziendali

Nissan Motor ha comunicato importanti cambiamenti nella leadership aziendale, che entreranno in vigore il 1° gennaio 2025. Queste modifiche fanno parte delle iniziative di risanamento recentemente annunciate, finalizzate a riorganizzare le operazioni dell’azienda per aumentarne efficienza e resilienza.

Queste modifiche fanno parte delle iniziative di risanamento recentemente annunciate da Nissan

Gli aggiornamenti manageriali hanno l’obiettivo di affrontare con tempestività le sfide attuali, proseguendo il percorso di ristrutturazione avviato con la nomina del Chief Performance Officer (CPO) prevista per il 1° dicembre. A partire da aprile 2025, la casa giapponese introdurrà ulteriori cambiamenti organizzativi per creare una struttura più snella e dinamica, capace di adattarsi rapidamente alle trasformazioni del mercato.

Stephen Ma, attuale CFO, è stato nominato Chairperson del Management Committee per la Cina, dove si occuperà di strategia e operazioni locali, riportando al CEO Makoto Uchida. Grazie alla sua esperienza e conoscenza della regione, guiderà la crescita aziendale.

Jeremie Papin, attualmente Chairperson per le Americhe, assumerà il ruolo di CFO, rispondendo anch’egli a Uchida. Papin porta con sé una solida esperienza in finanza, strategia e sviluppo aziendale maturata in Nissan e nell’Alleanza, con oltre 10 anni di carriera nell’investment banking con focus sul settore automobilistico. Le nomine rafforzano la leadership globale di Nissan.

Christian Meunier entra in Nissan come Chairperson del Management Committee per le Americhe, riportando a Guillaume Cartier, Chief Performance Officer. Ex CEO di Jeep e membro del Comitato Esecutivo di Stellantis, Meunier torna con un bagaglio di esperienze in marketing e vendite maturate in Nissan USA, Canada, Brasile e INFINITI a livello globale.

Asako Hoshino lascerà il ruolo di supervisore per Giappone/ASEAN per concentrarsi come Chief Brand & Customer Officer (CBCO) sul valore del marchio e sull’esperienza cliente, elementi chiave per rafforzare la presenza di Nissan sul mercato.

Shohei Yamazaki, ex Chairperson del Management Committee per la Cina, sarà ora responsabile per Giappone/ASEAN, riportando al CPO Cartier. La sua esperienza in Cina sarà cruciale per consolidare la presenza di Nissan nella regione.

Makoto Uchida, CEO di Nissan, ha sottolineato che queste nomine apportano esperienza e velocità d’azione per sostenere le azioni di risanamento, con l’obiettivo di ottenere profitti sostenibili e guidare la crescita futura dell’azienda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)