Nissan Ariya: debutto pubblico sul circuito di Montecarlo [VIDEO]

Fino a 500 chilometri di autonomia per il crossover

Il caratteristico circuito di Montecarlo è stato protagonista del mondo dei motori, negli ultimi weekend: prima la gara di Formula E, poi il classico glamour del Gp di Formula 1. Proprio sul quel tracciato, durante la prova del campionato per auto elettriche, ha fatto il suo debutto pubblico la nuova Nissan Ariya.

“L’uscita pubblica di Ariya per le strade di Monaco è un modo per testimoniare le capacità della nostra tecnologia e-4ORCE – le parole di Arnaud Charpentier, dirigente Nissan – Ariya è l’icona dell’innovazione Nissan nella mobilità elettrica e questo evento segna un momento decisivo per il futuro dei veicoli elettrici Nissan”.

Il crossover 100% elettrico

Nissan Ariya - Montecarlo

Il nuovo crossover 100% elettrico del marchio giapponese si avvicina al suo arrivo sul mercato, mentre già 34.000 persone si sono registrate ed hanno mostrato interesse per l’Ariya. Un design caratteristico, basato sull’omonima concept del 2019, con forme moderne, il nuovo logo Nissan e linee molto semplici e pulite.

Le novità principali arrivano sotto il cofano, con il doppio motore elettrico e l’esclusiva trasmissione e-4ORCE. Un sistema nato dall’esperienza di Nissan nei fuoristrada e nelle auto sportive, per garantire grande stabilità alla vettura su ogni tracciato ed una guida fluida.

Doppia opzione per la batteria (da 63 o 87 kWh) ed un’autonomia dichiarata fino a 500 chilometri, per permettere percorrenze anche più lunghe, con il supporto per la ricarica rapida fino a 130 kW. Ancora da annunciare, invece, i prezzi di questo nuovo modello. Arriveranno in contemporanea al debutto sul mercato.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati