Nissan Ariya: ecco come è andato il test dell’alce [VIDEO]
È stata provata la versione Evolve da 218 CV
Anche il nuovo Nissan Ariya completamente elettrico, il primo EV progettato dalla casa automobilistica giapponese, è stato messo alla prova nel test dell’alce da Km77.
In particolare, i tester del noto canale YouTube spagnolo hanno messo alla prova la versione base Evolve con batteria da 63 kWh, trazione 4×2 e pneumatici Michelin Primacy 4 255/45 R20 101V. Questa variante dell’Ariya dispone di un singolo motore elettrico capace di sviluppare 218 CV (160 kW) di potenza.
Il secondo tentativo è stato superato a pieni voti
Nel primo tentativo, eseguito a 77 km/h, il Nissan Ariya ha colpito un cono al rientro con una delle ruote posteriori. Il collaudatore sostiene che il sistema ESC ha fatto il suo lavoro, rallentando il SUV, mentre il feedback complessivo è stato quello di un’auto sicura e prevedibile.
Inoltre, il rollio è stato valutato come “moderato” mentre lo sterzo come “buono”. In un secondo tentativo sempre alla stessa velocità d’ingresso, l’Ariya si è comportato meglio, lasciando in piedi tutti i coni.
Km77 ha effettuato anche il test di slalom, che si è concluso in 25,5 secondi, portando il Nissan Ariya ad essere leggermente più lento del Peugeot e-2008.
Seguici qui