Nissan Ariya: si amplia la gamma del crossover elettrico
Tre nuovi allestimento per il crossover elettrico di Nissan
Nissan ha annunciato nelle scorse ore l’ulteriore ampliamento della gamma di Nissan Ariya. Il crossover 100 per cento elettrico aggiunge alla sua versione Evolve gli allestimenti Engage, Advance e Evolve+. Sono dunque adesso 4 le versioni del crossover che così offre ai suoi clienti una gamma ampia e diversificata in maniera da soddisfare le esigenze di un gran numero di clienti.
Nissan Ariya: il crossover lancia tre nuovi allestimenti
La versione di ingresso alla gamma è rappresentata da Nissan Ariya Engage. Questa versione dispone di trazione 2WD e offre ai suoi clienti due opzioni di batteria. La prima dispone di 63 kWh, con 160 kW di potenza e 300 Nm di coppia. L’autonomia è di 404 km. La seconda invece è dotata di batteria da 87 kWh, con 178 kW di potenza e coppia pari a 300 Nm. In questo caso l’autonomia arriva fino a 536 km con una ricarica completa. Questa versione del crossover di Nissan è dotato di fari LED, con controllo automatico degli abbaglianti, fendinebbia anteriori e posteriori LED, specchietti retrovisori riscaldati a ripiegamento automatico e i cerchi in lega da 19 pollici.
Poi abbiamo Nissan Ariya Advance che offre le stesse cose della Engage ma in più qui troviamo e-4ORCE che rappresenta il più avanzato sistema di trazione integrale Nissan. Altra novità di questo allestimento è la presenza di ProPILOT con Navi-link. Anche in questa versione si può scegliere tra due diversi tipi di batteria. Invece per i clienti più esigenti troviamo la versione Evolve. Questa offre potenze da 160 kW a 225 kW e autonomia che raggiunge i 525 km e aggiunge a quanto abbiamo visto nei precedenti allestimenti anche Cerchi in lega da 20 pollici, Tettuccio panoramico apribile, Head-Up Display, Impianto stereo Bose con 10 diffusori e ProPILOT Park.
Infine abbiamo l’allestimento top di gamma che è Nissan Ariya Evolve+. Si tratta di una versione dall’anima decisamente sportiva. Questa variante del veicolo di Nissan è dotata di trazione integrale e-4ORCE, 290 kW di potenza e coppia pari a 600 Nm. Grazie a tutto ciò l’auto è capace di accelerare da 0 a 100 km in 5,1 secondi. Oltre a tutto quello visto nella versione Evolve qui troviamo in più sedili rivestiti in preziosa nappa blu e cerchi in lega da 20 pollici con copricerchi aerodinamici. In Italia i prezzi partono da 50.850 euro.
Seguici qui