Nissan Ariya: parte oggi il viaggio dal Polo Nord al Polo Sud

Ha preso il via oggi dal cuore dei ghiacciai artici la spedizione Pole to Pole

Nissan Ariya: parte oggi il viaggio dal Polo Nord al Polo Sud

Oggi ha preso il via Pole to Pole, il viaggio dal Polo Nord al Polo Sud di Chris e Julie Ramsey con la nuova Nissan Ariya e-4ORCE. I due avventurieri iniziano oggi un viaggio di oltre 27.000 km a bordo della nuova auto di Nissan andando da un Polo all’altro. Dopo una valutazione completa sulla sicurezza la spedizione è partita dal Polo Nord Magnetico 1823.

Pole to Pole: viaggio di 27.000 km per Nissan Ariya da un Polo all’altro

Il viaggio durerà 10 mesi e si svolgerà nell’intero continente americano. Nissan Ariya è la prima auto elettrica al 100 per cento ad effettuare una simile impresa. La coppia di avventurieri dovrebbe arrivare in Antartide nel corso del prossimo mese di dicembre. L’obiettivo di questo viaggio è quello di dimostrare quanto siano validi i veicoli elettrici e quanto sia facile il loro utilizzo. La vettura di Nissan dovrà affrontare condizioni meteo molto diverse passando da -30 a +30 gradi di temperatura.

Proprio per far fronte a tutto questo la parte esterna di questa Nissan Ariya è stata rinforzata con sospensioni che sono state realizzate appositamente per la guida off-road. Inoltre anche i passaruota hanno subito modifiche per poter ospitare pneumatici BF Goodrich da 39’’.

Nissan Ariya

Le modifiche apportate a questa Nissan Ariya sono state realizzate dagli ingegneri della casa giapponese in collaborazione con Arctic Trucks, che è una società specializzata per l’allestimento di veicoli per spedizioni di questo tipo. Batteria e motore invece sono quelli originali della Ariya. La vettura è dotata di trazione integrale e-4ORCE. Per poter ricaricare la batteria nelle regioni polari, verrà utilizzato un innovativo sistema ad energia rinnovabile trainabile. Questo sistema è composto da una turbina eolica estensibile e da alcuni pannelli solari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)