Nissan celebra 75.000 veicoli elettrici venduti in Europa

260.000 quelli venduti in tutto il mondo

ll mercato dei veicoli elettrici sta crescendo in Europa e nel mondo ad una velocità impressionante. L’andamento delle vendite dimostra che gli automobilisti sono sempre più incentivati a scegliere i numerosi vantaggi della mobilità elettrica.
Nissan celebra 75.000 veicoli elettrici venduti in Europa

Nissan annuncia che nel primo semestre dell’anno fiscale 2016 le vendite della LEAF in Europa sono aumentate del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli ultimi dati a disposizione rivelano inoltre che i proprietari di veicoli elettrici Nissan in Europa sono oltre 75.000: lavanzata dei veicoli elettrici non conosce più limiti! Nissan taglia questo eccezionale traguardo a brevissima distanza da un altro recente annuncio, ossia il raggiungimento di 260.000 unità vendute in tutto il mondo sul fronte dei veicoli elettrici: unulteriore conferma della visione per un futuro a zero emissioni e zero fatalità proposta da Nissan, sempre più decisa a trasformare la Mobilità Intelligente in una realtà concreta.

I risultati complessivi degli EV sono stati ulteriormente favoriti dallenorme successo di vendita di e-NV200, che dallinizio dellanno ha registrato un incremento del 34% su base annua. Prosegue la crescita delle vendite di veicoli elettrici Nissan in Italia, in aumento di oltre il 105% negli ultimi due anni, dalle 420 unità del 2014 alle 860 previste per il 2016, nonostante un mercato totale a zero emissioni previsto in diminuzione nel 2016 per l’assenza di condizioni abilitative alla diffusione della mobilità 100% elettrica.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato: Il mercato dei veicoli elettrici sta crescendo in Europa a una velocità impressionante. Tramite la propria visione di Mobilità Intelligente Nissan punta a offrire ai clienti di tutto il mondo un futuro più sicuro e sostenibile tramite la nostra gamma di veicoli elettrici, compresi i modelli Nissan LEAF ed e-NV200. Landamento delle vendite dimostra che gli automobilisti sono sempre più incentivati a scegliere i numerosi vantaggi della mobilità elettrica, convertendosi, in definitiva, a un futuro a zero emissioni.

Grazie alla batteria da 30 kWh di LEAF, che ora offre unautonomia di percorrenza fino a 250 km e ben 4.000 colonnine di ricarica rapida installate in tutta Europa, oggi guidare un veicolo elettrico è unesperienza estremamente pratica e piacevole: il futuro a zero emissioni ha la strada spianata. Nissan si impegna a creare un futuro più intelligente e sostenibile, in cui i clienti di tutto il mondo avranno percorso più di 2,5 miliardi di chilometri a bordo di veicoli elettrici.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati