Nissan, confermata la rivale della Golf

Arrivo previsto per l'anno prossimo

Nissan - La concorrente giapponese della Golf farà il suo debutto prima del previsto e prenderà spunto dal prototipo Invitation per il suo look
Nissan, confermata la rivale della Golf

Andy Palmer, il vicepresidente del gruppo Nissan, ha finalmente rilasciato le prime indiscrezioni che circondano il nuovo modello Nissan che andrà a fare concorrenza alla mitica compatta di Wolfsburg, la Volkswagen Golf.

La compatta nipponica che andrà in commercio nel corso dell’anno prossimo adotterà prima di tutto un design futuristico, con l’intento di piacere ai giovani. In effetti i codici stilistici verranno ripresi dalla concept car Invitation svelata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra dello scorso anno.

Palmer ha dichiarato che “non scenderemo a compromessi con quest’auto in termini di aerodinamica e di materiali di alta qualità che deve corrispondere [alla Golf].” Ha poi continuato dicendo che ci sarà una griglia a forma di V sul frontale di questa nuova compatta firmata Nissan e la stessa parte anteriore sarà un po’ “nervosa”.

Questo nuovo modello verrà prodotto in Spagna e avrà un nome davvero particolare che avrà il compito di “evocare qualcosa proveniente dal passato.” Nessun dettaglio è stato rilasciato per quanto riguarda la data di presentazione ufficiale della Nissan, ma molto probabilmente la potremmo scoprire per la prima volta in occasione del Salone di Francoforte a settembre. La giapponese andrà poi in commercio a partire dal prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati