Nissan, confermati nuovi modelli Nismo
Più sportività per i modelli più "piccoli"
I modelli Nismo più sportivi sono stati presentati da Nissan ultimamente, ma la storia non sembra essere finita qui. Secondo nuove voci di corridoio, il brand nipponico avrebbe intenzione di continuare ad offrire nuovi modelli Nismo negli anni che verranno.
Il capo globale del reparto Nismo, Brit Darren Cox, ha spiegato ai nostri colleghi inglesi di CAR Magazine che modelli più sportivi sono in arrivo in modo da rendere le Nissan stradali più eccitanti. “Gran parte della gente conosce Nismo attraverso i videogiochi e la nostra Nismo GT Academy. Nismo è un brand autentico che è stato coinvolto nello sport automobilistico e nelle auto stradali per molto tempo in Giappone, di conseguenza quando abbiamo voluto rispondere alla crescita di nuove auto personalizzate create da brand rivali come MINI e DS, Nismo è stato un modo ideale per farlo.”
Il responsabile ha anche confermato che nuovi modelli Nismo sono in arrivo nel nostro continente. “Anche se non vogliamo attaccare un sacco di adesivi su una Micra per renderla più sportiva. Non vogliamo correre troppo in questo progetto realizzando modelli extra a meno che non siano in linea con il nostro mercato”, ha poi concluso Cox. Al momento le tanto attese Micra Nismo e Pulsar non sono state ancora confermate in via ufficiale.
Seguici qui