Nissan: la tecnologia e-4orce per il trasporto delle ciotole di ramen [VIDEO]

Il simpatico filmato per spiegarne il funzionamento

Nissan: la tecnologia e-4orce per il trasporto delle ciotole di ramen [VIDEO]

La tecnologia Nissan e-4orce permette di aumentare il comfort alla guida, rendendo la vettura più stabile e fluida. È disponibile sul nuovo crossover Nissan Ariya e, per mostrarne il funzionamento, la casa giapponese ha deciso di applicarla nel trasporto delle ciotole di ramen. Realizzando un inedito video dedicato.

La stabilità ed i noodles

Un vassoio motorizzato a quattro ruote motrici trasporta sul tavolo del ristorante, direttamente dallo chef al cliente, ciotole piene di noodles e brodo, senza versarne nemmeno una goccia.

La ciotola non si sposta ed il suo contenuto non ondeggia, perché il vassoio si muove senza scossoni e si ferma senza beccheggio, grazie al controllo operato da e-4orce.

La tecnologia e-4orce

Tornando al mondo auto, questa tecnologia deriva da un sistema di controllo della potenza motrice e dall’azione dei freni sulle quattro ruote. Con e-4orce, la vettura è in grado di mantenere la traiettoria in qualsiasi situazione e su qualsiasi fondo stradale, dalle strade bagnate a quelle innevate, senza dover cambiare stile di guida.

I due motori elettrici sono posati uno su ogni asse, con la presenza della trazione integrale, permettendo così una riduzione dei movimenti di beccheggio sia in accelerazione che durante la frenata rigenerativa. Aumentando così il comfort, ma anche le prestazioni, trasmettendo la coppia immediata a tutte le quattro ruote motrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)