Nissan e-NV200: aperti gli ordini in Italia, Belgio, Germania, Austria e Svizzera

La nuova batteria da 40 kWh di Nissan e-NV200 offre il 60% di autonomia in più

Le prime consegne ai clienti di e-NV200 inizieranno dalla primavera 2018
Nissan e-NV200: aperti gli ordini in Italia, Belgio, Germania, Austria e Svizzera

Nissan, leader mondiale nella mobilità elettrica, ha annunciato oggi l’apertura degli ordini per il furgone a zero emissioni Nissan e-NV200, ora disponibile con la nuova batteria da 40 kWh, fornisce una maggiore carica e quindi maggiore autonomia nei propri spostamenti. Il veicolo sarà ordinabile inizialmente solo in Italia, Belgio, Germania, Austria e Svizzera, ma in seguito arriverà anche su altri mercati

Due le versioni disponibili: il Van a cinque porte o Evalia a sette posti, entrambe dotate di un’ampia dotazione di serie che prevede impianto audio con Radio CD MP3 Bluetooth, climatizzatore automatico, sistema I-key, cruise control, specchietti retrovisori elettrici, fendinebbia, sistema di navigazione avanzato e retrocamera, trasmissione monomarcia a presa diretta che rende la guida ancora più agile e sicura. Nissan e-NV200 è, inoltre, dotato di un caricabatteria di bordo da 6,6 kw e sono compatibili con le stazioni di ricarica rapida della rete CHAdeMO.

La nuova batteria da 40 kWh di Nissan e-NV200 offre il 60% di autonomia in più (fino a 280 km sul ciclo NEDC*) mantenendo inalterata la capacità di carico. Due aspetti molto importanti per un veicolo innovativo che vuole fare breccia nel mercato internazionale e che si può giocare la partita a viso aperto grazie appunto a queste due caratteristiche che sono imprescindibili per aziende e professionisti che hanno necessità di spostare persone e/o merci per dare seguito alla propria attività.

Attraverso l’estensione dell’autonomia, le dimensioni esterne ottimali e l’elevata capacità di carico, e-NV200 con batteria da 40 kWh rappresenta la soluzione perfetta per le consegne e i ritiri dell’ultimo miglio in città – ha dichiarato Gareth Dunsmore, Director Electric Vehicles Nissan Europe -. Considerato l’enorme impatto dei veicoli commerciali sulla qualità dell’aria e sul traffico, specialmente nei centri cittadini, ridurre le emissioni di CO2 è fondamentale per un futuro più sostenibile”.

Le prime consegne ai clienti di e-NV200 con batteria da 40 kWh inizieranno dalla primavera 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)