Nissan e-NV200: Europa e Italia al primo posto nelle vendite 2016

Il nostro paese possiede una quota di mercato del 70,4%

Nissan e-NV200 - Il van elettrico a emissioni zero che vanta un'autonomia fino a 170 km con una sola carica risulta il più venduto nel 2016 in Europa e in Italia, dove sono state rilasciate 323 unità con una quota di mercato del 70,4%. Complessivamente le vendite in Europa sono aumentate del 7%, per un totale di 4.319 nuove immatricolazioni.
Nissan e-NV200: Europa e Italia al primo posto nelle vendite 2016

Il van elettrico più venduto in Europa nel 2016 è il Nissan e-NV200, veicolo commerciale pluripremiato ad alimentazione 100% elettrica che ha sorpassato tutti i rivali nella categoria, ponendosi in testa alle vendite in 17 paesi differenti. In pole vi è il Regno Unito, seguito da Norvegia e Francia. In Italia possiede una quota di mercato del 70,4%, in aumento del 21% rispetto al 2015. Le unità vendute nel nostro paese sono 323 su un mercato complessivo di 460 veicoli commerciali. In Europa, le vendite complessive del e-NV200 sono aumentate del 7% nel 2016 rispetto al 2015, per un totale di 4.319 nuove immatricolazioni.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato: “Le aziende vogliono ridurre le emissioni di CO2 ed è fondamentale trovare soluzioni di trasporto a zero emissioni. Attraverso la Mobilità Intelligente di Nissan siamo impegnati a realizzare un futuro sostenibile e il nostro e-NV200 si inserisce perfettamente in questa direzione, rispondendo alle esigenze di una vasta clientela. Oltre ai vantaggi ambientali, e-NV200 offre ridotti costi di esercizio, una guida fluida e silenziosa e una riduzione del 40% dei costi di manutenzione rispetto a un veicolo diesel equivalente.”

Agli acquirenti viene offerta una garanzia di 5 anni/100.000 km su tutti i nuovi e-NV200 venduti in Europa. La garanzia copre i componenti meccanici ed elettrici del veicolo, la capacità della batteria, i danni da corrosione (fino a 12 anni) e l’assistenza stradale.

Un mezzo di trasporto adatto a famiglie e privati, unendo le migliori caratteristiche del van NV200 alla tecnologia della propulsione a emissioni zero dell’elettrica più venduta al mondo: la Nissan Leaf. La gamma di opzioni è vasta, con una sola carica l’autonomia ammonta fino a 170 km, ottenuta con una serie di prove previste dal regolamento europeo e dal ciclo di omologazione NEDC. Inoltre è disponibile nelle versioni trasporto merci trasporto passeggeri Bus/Evalia full-optional.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)