Nissan è sponsor della mezza maratona RomaOstia
Il nuovo Qashqai e-POWER sarà l’Official Electrified Car dell'evento
Nissan ha annunciato che sarà lo sponsor della 48ª edizione della mezza maratona RomaOstia, che si svolgerà domenica 5 marzo dalla capitale fino al litorale romano. È organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani (GSBRun) in collaborazione con RCS Sports & Events, sotto l’egida della World Athletics e della FIDAL e con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio.
Nel segno della sostenibilità ambientale, il nuovo Nissan Qashqai e-POWER sarà l’Official Electricfied Car dell’evento podistico, che aprirà e chiuderà la competizione e sarà il timekeeper ufficiale della mezza maratona.
Il SUV elettrificato percorrerà 21,097 km assieme ai partecipanti
Attraverserà il veloce percorso, che vede un primo tratto nell’area dell’EUR per poi proseguire tra la lunga Via Cristoforo Colombo fino al mare di Ostia. Anche la direzione di gara e i giudici seguiranno la mezza maratona a bordo del Qashqai e-POWER, che percorrerà i 21,097 km assieme ai partecipanti.
Domani e sabato, Nissan sarà presente presso il villaggio Casa RomaOstia anche con l’esposizione statica di un Qashqai e-POWER e di un X-Trail e-POWER presso il Salone delle Fontane in Via Ciro II Grande sempre a Roma.
Luisa Di Vita, direttore comunicazione di Nissan Italia, ha detto: “Siamo entusiasti di salire a bordo dello sport più sostenibile e più dilagante per i nostri valori comuni di sostegno alla società in cui operiamo e di riduzione dell’impatto ambientale. Inoltre, la mezza maratona è un’ulteriore occasione per promuovere al grande pubblico l’impegno di Nissan nella diffusione della mobilità sostenibile. Con la partecipazione alla mezza maratona RomaOstia, consolidiamo il nostro forte legame con le competizioni sportive, già molto forte sulle strade di tutto il mondo con la Formula E”.
Seguici qui