Nissan è tra i Best Global Brands del 2013

In un anno il marchio giapponese è salito dal 73° al 65° posto

Nissan Best Global Brands - Nissan cresce anche dal punto di vista dell'immagine come dimostra il balzo in avanti che il marchio ha fatto nel giro di un anno nella classifica dei Best Global Brands. In più il valore del brand è aumentato di quasi 5 miliardi di dollari rispetto al 2012.
Nissan è tra i Best Global Brands del 2013

Tra i marchi più importanti al mondo per il 2013 c’è anche Nissan, come rivelato dal consueto studio “Best Global Brands” condotto da Interbrand, società leader mondiale di brand consultancy. La Casa automobilistica giapponese si è piazzata al 65° posto della classifica, migliorando di otto posizioni il piazzamento dello scorso anno. A permettere a Nissan il balzo in avanti è stato anche il ruolo di leader nella mobilità elettrica, oltre che all’implementazione a livello mondiale del marchio Nismo.

Lo studio ha anche stimato il valore del marchio Nissan che nel 2013 vale 6,203 miliardi di dollari, ovvero quasi 5 miliardi di dollari in più rispetto al valore del 2012. Lo scorso giugno inoltre Nissan è stato nominato anche tra i marchi più verdi del mondo con un prestigioso quinto posto in assoluto, in particolar modo grazie al successo dell’elettrica Leaf.

Nissan accoglie questo risultato con soddisfazione come si evince della parole di Roel de Vries, Vice Presidente Corporate di Nissan e Direttore globale del marketing, brand e comunicazione: “La forza del nostro marchio è uno dei pilastri fondamentali del nostro piano strategico a medio termine Nissan Power 88, il che significa che è essenziale per il nostro piano di crescita. Queste classifiche dimostrano che siamo sulla buona strada per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di “brand power”, che ci siamo prefissati nel nostro piano a medio termine“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)