Nissan è tra i marchi più green al mondo dell’anno
Nel Report Best Global Green Brands 2014 è al quarto posto
Anche quest’anno Nissan si conferma tra i brand più ecologici del pianeta, come emerge dal Report “Best Global Green Brands 2014” di Interbrand che ogni anno stila la classifica dei marchi che meglio si sono comportati dal punto di vista dell’impatto ambientale. La Casa automobilistica giapponese si è piazzata al quarto posto, migliorando così la già eccellente quinta posizione ottenuta lo scorso anno.
L’analisti di Interbrand ha premiato l’impegno di Nissan nel segmento dei veicoli elettrici oltre che nella produzione attraverso un piano infrastrutturale che ben si sposa con le esigenze dei Governi di dover raggiungere determinati obiettivi di sostenibilità. Se l’anno scorso il costruttore nipponico era riuscito a scalare ben 16 posizioni nella classifica del “Best Global Green Brands”, la quarta posizione di quest’anno, a un passo dal podio, conferma l’operazione di consolidamento di politiche produttive sostenibili che rinforzano il ruolo di marchio ai vertici nell’impegno a favore dell’ambiente.
Dalla Nissan Leaf al furgone e-NV200, i veicoli elettrici della Casa giapponese continuano a rappresentare un punto di riferimento per le vetture a emissioni zero. L’essere eletti quarto brand più ecologico del mondo non può che creare grande soddisfazioni negli uomini di Nissan come emerge dal commento di Roel De Vries, Nissan Corporate Vice President responsabile globale per marketing, brand e comunicazione, che ha dichiarato: “Sempre più clienti preferiscono acquistare prodotti da marchi in cui credono e che considerano affidabili. Il rapporto “Best Green Global Brands” riflette gli sforzi profusi dalla nostra azienda per rendere il mondo più vivibile ed esserci avvicinati alla vetta della classifica significa che ci stiamo muovendo nella giusta direzione“.
Seguici qui