Nissan, ecco il TEASER del nuovo concept che debutta al Salone di Tokyo 2015

Anteprima della nuova generazione della Leaf?

Nissan Tokyo Motor Show 2015 - Una nuova concept car di Nissan sta per essere svelata tra pochi giorni al Salone di Tokyo. La Casa nipponica per il momento non ha rilasciato informazioni sui dettagli ma potrebbe trattarsi di una compatta elettrica, forse con tecnologia di guida autonoma, pronta a fare da apripista alla futura Leaf.
Nissan, ecco il TEASER del nuovo concept che debutta al Salone di Tokyo 2015

Al Salone di Tokyo 2015 in programma la settimana prossima Nissan presenterà in anteprima una nuova concept car di cui ci offre un assaggio con l’immagine teaser che vedete sopra. Descritto come l’interpretazione della “visione futura dell’auto intelligente e dell’elettrificazione“, il misterioso concept potrebbe prefigurare la seconda generazione della Nissan Leaf, recentemente aggiornata, che potrebbe fare il suo debutto nel 2017.

Il teaser ci mostra i tratti di una berlina compatta che molto probabilmente sarà dotata di propulsore 100% elettrico, oltre a presumibilmente numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, con un abitacolo ricco di dispositivi tecnologici avanzati e forse anche un sistema di guida autonoma.

A proposito della futura Nissan Leaf, secondo alcune indiscrezioni, pare che questa possa avere un notevole incremento dell’autonomia che potrebbe arrivare intorno ai 400 chilometri, decisamente di più rispetto ai 250 chilometri assicurati dalla nuova Leaf (recentemente provata su strada) che si è appena aggiornata con un più efficiente e duraturo pacco batteria da 30 kWh.

Per saperne di più sul nuovo concept Nissan basterà aspettare ancora qualche giorno, ovvero quelli che ci separano dall’apertura della kermesse giapponese fissata per il 29 ottobre.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati