Nissan figura tra i migliori brand globali del 2017

Il marchio giapponese conquista il 39° posto in classifica

La società di consulenza Interbrand considerando gli investimenti e la gestione del brand e valutando i risultati finanziari, il ruolo del brand nel processo decisionale degli acquisti e la solidità del marchio, ha dato al marchio Nissan un valore stimato di 11,534 miliardi di dollari.
Nissan figura tra i migliori brand globali del 2017

Ogni anno la società di consulenza Interbrand svolge uno studio, valutando una miriade di parametri, per identificare quali sono i 100 migliori marchi del mondo ed il loro valore corrispettivo. Il metodo utilizzato da Interbrand per compilare il report considera ad esempio gli investimenti e la gestione del brand in riferimento a un asset aziendale e valuta i risultati finanziari, il ruolo del brand nel processo decisionale degli acquisti e la solidità del marchio.

Così facendo lo studio di consulenza Interbrand ha verificato le principali iniziative attuate da Nissan per migliorare il valore del marchio e non da ultimo il lancio di nuovi prodotti: tra questi il lancio mondiale il 6 settembre scorso della nuova Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo con un nuovo design, una maggiore autonomia ed avanzati sistemi di ausilio alla guida.

In tal contesto, Nissan si conferma tra i principali marchi al mondo per il settimo anno consecutivo. Per quanto concerne la graduatoria 2017, la società di consulenza Interbrand, ha posizionato Nissan al 39° posto con un valore stimato del marchio di 11,534 miliardi di dollari. Si tratta di un ulteriore miglioramento rispetto allo scorso anno quando Nissan si era classificata al 43° posto con un valore stimato del marchio pari a 11,066 miliardi di dollari.

Roel de Vries, Corporate Vice President e responsabile globale Marketing e Brand Strategy di Nissan, ha dichiarato al riguardo: “Negli ultimi sei anni l’azienda dedica gran parte del proprio impegno al valore del marchio e il fatto che questo influente studio continui a premiare il nostro lavoro è incoraggiante. La crescita costante dell’azienda dimostra che le attività incentrate sulla Nissan Intelligent Mobility e la nostra visione per la mobilità del futuro suscitano molto interesse. Con il lancio della nuova LEAF ci auguriamo di riscontrare un ulteriore miglioramento del nostro marchio.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)