Nissan Formula E: tutto pronto per le gare di casa nell’E-Prix di Tokyo

Un doppio appuntamento in programma sabato e domenica

Nissan Formula E: tutto pronto per le gare di casa nell’E-Prix di Tokyo

Il team Nissan Formula E è pronto per affrontare le gare di casa, a Tokyo, in programma il prossimo weekend. Le prove si disputeranno a meno di un’ora di macchina dalla sede globale del marchio giapponese, che parte dal primo posto nella classifica costruttori e dalla seconda posizione nella classifica a squadre.

Il circuito e gli orari

Le gare del weekend si disputeranno sul Tokyo Street Circuit, lungo 2,582 chilometri: un tracciato che circonda il Tokyo International Exhibition Centre, il più grande centro espositivo del Giappone, noto anche come Tokyo Big Sight. Caratterizzato da 18 curve, il circuito presenta un primo settore tecnico e impegnativo con curve lente, seguito da tre rettilinei importanti, combinando tutti gli elementi per una gara impegnativa, con sorpassi probabili alle curve 1, 10, 15 e 17.

La prima gara del weekend sarà la terza in cui sarà utilizzato il Pit Boost. Una tecnologia che ha portato ottimi risultati al team Nissan, conquistando il secondo e il primo posto rispettivamente a Jeddah e Monaco. Il fine settimana sul tracciato giapponese inizierà venerdì alle 16:00 (UTC+9) ora locale per le prove libere, mentre le qualifiche inizieranno alle 10.20 sia sabato che domenica. Stesso orario anche per le due gare, alle ore 15 locali, di sabato 17 e domenica 18 maggio.

In pista Rowland e Nato

Il team del marchio giapponese manderà in pista Olivier Rowland, attuale leader del campionato piloti, e Norman Nato. Per celebrare questo appuntamento casalingo, il Nissan Formula E Team ha lanciato il suo primo videogioco in assoluto: “Nismo Electric Racer Tokyo”. Il gioco arcade di ispirazione retrò è stato creato in collaborazione con l’illustratore giapponese Kentaro Yoshida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)