Nissan GT-R 2012, la nuova generazione non conosce limiti

Dal momento in cui Mizuno San ha dato il via al progetto R35, la super sportiva giapponese non ha smesso di evolversi attraverso il tempo e ciò grazie ad alcuni ritocchi che hanno migliorato le doti della supercar. Più che rivoluzione, si può parlare di evoluzione per perfezionare quel che già è perfetto e questo ci porta alla presentazione della generazione 2012.

Infatti la GT-R 2012, che debutterà ufficialmente il 24 novembre, è stata svelata proprio oggi insieme alle sue caratteristiche tecniche ufficiali. Dal punto di vista meccanico, potenza e coppia aumentano sempre e comunque fino a raggiungere quota 550 cavalli a 6.400 giri/minuto (+20 rispetto al modello attuale) e 632 Nm di coppia massima disponibile tra 3.200 a 5.800 giri/minuto. Sebbene poco tempo fa avevamo anticipato una potenza pari a 560 o 570 cavalli, ce ne saranno un po’ di meno. Per quanto riguarda i consumi, la GT-R ”beve” meno: 11.8 l/km (0.2 in meno rispetto a quella attuale). E’ stato anche introdotto un olio speciale usato nelle corse per il differenziale.

Bisognerà aspettare ancora un po’ prima di conoscere il peso e le prestazioni della supercar giapponese. Infatti la casa automobilistica non ha comunicato nessun dato ufficiale eccetto la geometria posteriore rivista, nuove sospensioni, e telecamera posteriore di serie mentre i freni carboceramici sono un optional per le versioni Egoist e Premium. Grazie a tutte queste modifiche, Nissan dichiara che il comportamento della GT-R 2012 sarà ancora più performante e offrirà maggiore reattività.

Anche l’abitacolo ha diritto a qualche ritocco, seppur minimo, come ad esempio una nuova strumentazione blu e un nuovo impianto stereo Bose. Per quanto riguarda il look generale dell’auto, non ci sono molte modifiche apparenti. Verrà proposto un Track Pack che sostituirà il Spec V per tutti coloro che optano per una sportiva più leggera, spartana e più adatta ai track days. Adesso che si hanno a disposizione tutto ciò che c’è da sapere, o quasi, aspettano che la giapponese stacchi un nuovo record sul ‘Ring…

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia
Auto

Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia

Nuovo Townstar Evalia: spazio, comfort, versatilità e capacità fino a sette posti
Nissan ha introdotto la Nissan Townstar Evalia, una versione destinata al trasporto passeggeri del suo veicolo commerciale di dimensioni ridotte.