Nuova Mercedes SL, ad un passo dalla presentazione

La Mercedes SL rappresenta un pezzo di storia per l’automobilismo e procedere ad un ritocco troppo evidente potrebbe portare ad un vero e proprio disastro. E’ per questo motivo che la sportiva tedesca è stata sottoposta a restyling sin dalla sua nascita, vale a dire dal 2001.

In quell’anno, la R230 fece la sua prima apparizione al grande pubblico, senza sapere che sarebbe durata ben 10 anni. La R230 Fase II, apparsa nel 2006, presentava solo poche modifiche estetiche rispetto al modello che sostituiva e il compito degli uomini Mercedes si concentrava principalmente sull’elaborazione dei propulsori. Nel 2008 è stata presentata la Fase III, attualmente sul mercato, e presenta nuovi fari anteriori e posteriori così come altre modifiche secondarie.

Recentemente è stato avvistato un esemplare con sempre meno camuffature: si tratta del nuovo modello che dovrebbe essere presentato durante il Salone di Los Angeles, questo 18 novembre. La commercializzazione della roadster teutonica è prevista per l’estate 2012 e, rispetto all’attuale SL, dovrebbe avere un cofano motore più ampio, una carreggiata più larga e un’altezza da terra più bassa. Inoltre, condividerà molti elementi con la sorella maggiore, la SLS (sospensioni, sistemi elettrici,…) ma sarà molto più vicina alla SLK per quanto riguarda l’aspetto estetico. Mentre per i fari posteriori, è probabile che avranno la stessa forma di quelli montati sulla CLS.

Altre novità si possono trovare anche a livello telaistico: grazie all’ampio utilizzo dell’alluminio, il peso complessivo dell’auto scenderà considerevolmente, diminuendo così i consumi. Per quanto riguarda le motorizzazioni, saranno disponibili i V6, V8 e anche V12. La AMG sta già lavorando sulle varianti più sportive SL63 e SL65.

Foto: MotorAuthority

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è