Nissan GT-R 2012, sempre più veloce sul Nurburgring
Il 'Ring in 6 minuti e 15 secondi
Tutto è iniziato con la Nissan GT-R: dopo la sua introduzione sul mercato automobilistico, il ‘Ring è diventato il punto di riferimento dove le supercars si sfidano per strappare decimi preziosi alle avversarie.
La giapponese è così diventata una delle sportive più veloci sul circuito tedesco, lasciando dietro numerose supercars europee che valgono il doppio del prezzo. Passano gli anni e aumenta la potenza: per restare al passo con i suoi tempi, la GT-R ha subito alcuni aggiornamenti. La prima versione montava il V6 biturbo 3.8 da 480 cavalli, la seconda raggiunse i 530 cv mentre per la M.Y. 2012 i tecnici asiatici hanno lavorato duro per spremere altri 20 cavalli raggiungendo quota 550. Dopo la sua introduzione sul mercato, nessun tempo ufficiale era stato rilasciato dalla Casa Nissan. Ma era soltanto una questione di tempo: il costruttore nipponico ha ufficializzato il giro sul Nurburgring della GT-R 2012 di 6 minuti 15 secondi e 2 centesimi, ovvero un miglioramento di un minuto rispetto al modello 2011. Nissan ci tiene a sottolineare che le condizioni durante il giro in pista non erano le più favorevoli a causa della pioggia battente. Ciò significa che il tempo potrebbe essere ancora migliorato volendo.
E poiché la Porsche 911 Turbo è la più grande rivale della Nissan GT-R, si aspetta adesso una risposta da parte del costruttore di Zuffenhausen che di certo non tarderà a replicare.
Seguici qui
dai che esagerazione!
stando a wikipedia (EN), il record sulla pista è di 6 minuti e 48 secondi!
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_N%C3%BCrburgring_Nordschleife_lap_times
infatti il dato è sbagliato, il tempo è di 7 minuti e 15 secondi, no fosse cosi batterebbe pure una formula uno, il che sembra assai improbabile visto il carico aereodinamico